Titolo: L’amore non è mai banale
Autore: Rachel Van Dyken
Serie: Covet
Volume: 2
Genere: Romance
Trope: Strangers to lovers, one bed, angst, spicy
Editore: Queen Edizioni
Pubblicazione: 3 novembre 2023
Pagine: 256 pagine
ISBN: 9788892891661
Valutazione: 💛💛💛💛/5
Mentre ero avvolto dall’oscurità, mio fratello gemello Bridge, da cui ormai mi ero allontanato da anni, ha preso il mio posto nell’azienda che possedevo, e accanto alla mia fidanzata. Vista la mia terribile reputazione, posso forse biasimarli per essersi innamorati?
Devo analizzare bene cosa ho fatto in passato e dove sono diretto adesso.
Passare un pò di tempo da solo? L’universo ha altri piani.
In Vermont, nell’isolata baita della nostra famiglia, trovo una splendida, seppur poco accogliente, sorpresa. È l’affittuaria Keaton Westbrook, influencer superstar, che sta affrontando un momento di grande dolore. Dopo l’arrivo di una tempesta invernale, abbiamo trovato qualcosa che ci tenesse al caldo, un’intimità che nessuno dei due si aspettava e di cui entrambi abbiamo bisogno.
Cosa succederà quando ci diremo addio?
È troppo chiedere al destino di darci una seconda possibilità per vivere e amare?
L’amore non è mai banale di Rachel Van Dyken è il secondo volume della serie Covet e posso affermare che ci troviamo davanti a un altro romanzo accattivante, coinvolgente ed emozionante.
In questo secondo volume conosciamo meglio Julian, il gemello di Bridge. Dopo quattro settimane di coma Julian si sveglia, ma non trova il mondo che ha lasciato, alcune cose non sono come le aveva lasciate e si rende conto che anche lui ha subìto un cambiamento. Per questo, viene convinto da Bridge a prendersi qualche settimana di vacanza per ritrovare l’equilibrio mentale e fisico e non c’è miglior luogo della baita di famiglia.
Julian arriva alla baita, ma trova un sgradevole sorpresa ad attenderlo: la baita è stata affittata a una fastidiosa e logorroica ragazza.
Keaton Westbrook è una famosa influencer che ha perso da poco l’amore della sua vita a causa di una grave malattia e, per mantenere la promessa di scrivere la loro storia, decide di isolarsi per cercare di superare il dolore e consegnare al suo editore il libro che tutti i suoi followers stanno aspettando. Il momento di solitudine tanto desiderato viene bruscamente interrotto dall’arrivo di uno sconosciuto che si fa il suo ingresso in baita senza convenevoli e con arroganza.
Dopo Noah, non avevo più notato un uomo, nessun uomo. Ma quello si faceva notare eccome. C’era qualcosa nell’aura che lo avvolgeva, nel modo in cui quegli occhi verdi e calcolatori guardavano una persona, come se stesse misurando ogni singolo dettaglio di chi incontrava e stesse decidendo se valesse il suo tempo, tutto in un battito di ciglia.
Il primo incontro tra Julian e Keaton è a dir poco scoppiettante: entrambi si trovano a confrontarsi con una personalità forte e decisa in quanto entrambi non cedono alle sfide lanciate dall’altra persona.
A causa della tempesta i neve, i due giovani si trovano bloccati in baita e tra scontri, litigi e confronti cominciano a conoscersi meglio. Il loro rapporto diventa più stretto e personale da quando Julian si offre di scrivere la storia di Keaton perché, a causa di un incidente e del freddo, è impossibilitata ad usare le mani e, quindi, scrivere al computer. Julian diventa così il confidente di Keaton e, contemporaneamente, emergono le sue riflessioni sulla sua vita passata e sui suoi comportamenti.
Il loro legame diventa ogni giorno più importante, ma anche spaventoso: entrambi devono fare i conti con il passato ed è complicato scrivere la parola FINE e ricominciare. Dovranno fidarsi dei loro sentimenti e mettere se stessi al primo posto senza lasciarsi condizionare dai mondo esterno.
«Perché un bacio?» Le sue labbra si strinsero in un sorriso. «Perché è l’unica cosa in questo universo che dice tutto senza dire una parola.»
In questo romanzo Rachel Van Dyken racconta la storia di due anime complicate e ferite da un passato oscuro. Da una parte c’è Julian: divorato dal rimorso e dal dolore, confuso e cupo che si trova a fare i conti con gli sbagli del passato; dall’altra c’è Keaton: ha dovuto affrontare una perdita devastante e che si sente in colpa quando cerca di ricominciare a vivere. Entrambi sono segnati da profonde ferite e troveranno la salvezza l’uno dell’altro.
Ho apprezzato entrambi i protagonisti: le loro personalità emergono con semplicità grazie alle parti introspettive e ai dialoghi che permettono di approfondire la loro vita e le loro emozioni risultando allo stesso tempo divertenti e leggeri.
Così come il primo romanzo, anche in questo secondo volume la narrazione è molto scorrevole, per nulla banale e risulta coinvolgente dalla prima all’ultima parola scritta da Rachel. La storia di Julian e Keaton è singolare, spiritosa, talvolta seccante e intrisa di dolore. Il dolore che provano è differente, ma li accomuna e si ritrovano ad affrontare e combattere insieme anche se in maniera diversa.
Eravamo entrambi feriti.
Ma in modi diversi.
Ciò che differenzia questo volume dal precedente sono le tematiche: nel primo volume vengono messe in risalto la dolcezza e la passione, in questo secondo volume si trova la volontà di ricominciare, il lottare contro se stessi e contro il resto del mondo per la propria felicità e la conseguente rinascita.
Questo libro mi è arrivato dritto al cuore, le emozioni sono state forti e trascinanti: ho percepito la sofferenza, il rimorso, la voglia di riscatto e di rinascita, la gioia, la felicità di avere una famiglia, ma soprattutto l’amore.
Consiglio di leggere questo romanzo per vivere una storia d’amore impetuosa dove la seconda possibilità ricopre un ruolo fondamentale perché, talvolta, scrivere la parola FINE non è un male, ma bensì un nuovo inizio.
«Solo perché scrivi la fine di una storia non significa che non ne inizierai un’altra»
Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo e per avermi dato l’opportunità di leggere questo secondo volume in anteprima.
A presto Readers 😘
La Covet Series è composta da:
- 1. Una complicata storia d’amore
- 2. L’amore non è mai banale