Titolo: Twisted love
Autore: Ana Huang
Serie: Twisted Serie
Volume:1
Categoria: Narrativa straniera
Genere: Contemporary Romance
Trope: Enemies-to-lovers/Grumpy X sunshine/Forbidden Love/Brother’s best friend
Editore: Mondadori
Pubblicazione: 28 marzo 2023
Pagine: 384 pagine
Formato: Copertina flessibile/E-book
ISBN: 9788804769828
Valutazione: 💛💛💛/5
Alex Volkov è un diavolo dal viso d’angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire. Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima. Ava Chen è intrappolata negli incubi di un’infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c’è al mondo. L’amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.
Twisted Love è il primo volume autoconclusivo della Twisted Series di Ana Huang edito in Italia da Mondadori.
Ava Cheng è una giovane studentessa di 22 anni che lavora in una galleria fotografica e, occasionalmente, fa da fotografa ad eventi per non dipendere totalmente dalla famiglia. È una ragazza solare a cui piace passare il tempo libero con le amiche Bridget, Jules e Stella che sono la sua à ncora insieme al fratello Josh, soprattutto quando il alcuni eventi del passato influenzano negativamente il presente.
Alex Volkov ha 26 anni e ricopre il ruolo di direttore di un’importante società di sviluppo immobiliare. È un ragazzo molto intelligente, ma anche freddo, calcolatore, arrogante che incute timore per il suo aspetto minaccioso. Anche Alex ha alle spalle un passato caratterizzato da eventi drammatici che lo portano ad avere un solo obiettivo: vendicarsi di chi ha ucciso tutta la sua famiglia quando era solo un bambino rendendolo orfano.
Le vite di Ava e Alex si intrecciano inequivocabilmente in quanto Alex è il migliore amico di Josh, il fratello di Ava. Il loro rapporto subisce un cambiamento radicale quando Josh decide di partire e stare all’estero un anno come medico volontario per aiutare le popolazioni più disagiate. Josh, infatti, chiede ad Alex di stare vicino alla sorella e tenerla d’occhio.
Ava ed Alex si trovano così ad essere vicini di casa e a passare sempre più tempo insieme portandoli a cambiare l’opinione che avevano l’uno dell’altra, sempre che il passato non interferisca con il presente…
“Lei era il paradiso per il mio inferno, quanto più vicino fossi mai arrivato alla salvezza, eppure volevo trascinarla nelle profondità dell’Ade con me”
Devo ammettere che ho iniziato questo libro con qualche dubbio in quanto avevo letto recensioni contrastanti, ma alla fine della lettura sono rimasta piacevolmente sorpresa nonostante abbia qualche appunto da fare.
I personaggi mi sono piaciuti, ma a parer mio avrebbero potuto essere caratterizzati e definiti meglio: Ava rimane coerente durante l’intera narrazione e si comprende pienamente il suo essere. Alcuni atteggiamenti risultano infantili, ma è una ragazza di ventidue anni che deve ancora fare le sue esperienze di vita nonostante un passato ingombrante. Alex, invece, avrebbe potuto essere sviluppato in modo diverso: è un personaggio ambiguo in quanto la descrizione iniziale non corrisponde agli atteggiamenti che vengono proposti, soprattutto durante la relazione con Ava. Ciò che rimane coerente sino al termine della narrazione è il suo essere accattivante grazie all’alone di mistero che lo circonda.
“Il sacrifico più grande è vivere per qualcosa, permettergli di consumarti e trasformati in una versione di te stesso che non riconosci. La morte è l’oblio; la vita è la realtà , la verità più dura che sia mai esistita.”
Se i personaggi sono da rivedere leggermente, le descrizioni delle ambientazioni sono precise tanto da riuscire a coinvolgere il lettore prendendo parte alla storia.
I capitoli descrittivi vengono spezzati dai dialoghi che accelerano il ritmo, ma se nella parte iniziale il botta e risposta è coinvolgente e intrigante, verso la fine del romanzo peccano di ordinarietà . Inoltre, il mistero che avvolge il passato di entrambi i protagonisti arricchisce il romanzo di suspense: si assiste a un cresce di tensione che però scema in breve tempo in quanto gli enigmi vengono risolti tutti in pochi capitoli
Così come i dialoghi potevano essere sfruttati maggiormente, anche la parte più spicy poteva essere gestita in modo tale da renderla meno artefatta e più realistica. Il lessico spinto è una delle caratteristiche del romanzo ma con il prosieguo della lettura diventa pesante e cade nello scontato.
Nonostante tutto ciò, il romanzo mi è piaciuto grazie alla semplicità della penna di Ana Huang che non risulta banale. La narrazione risulta per lo più scorrevole sebbene alcuni capitoli siano stati aggiunti solo per inserire scene spicy.
Detto tutto ciò sono molto curiosa di leggere gli altri volumi della serie che avranno come protagonisti i personaggi secondari di questo volume.
A presto Readers 😘
La Twisted Series è composta da:
- 1. Twisted love
- 2. Twisted games
- 3. Twisted hate
- 4. Twisted lies
One thought on “Twisted love di Ana Huang | Recensione”