La ragazza nel bosco di Carmen Weiz (Restyling) | Recensione

La ragazza nel bosco
La ragazza nel bosco di Carmen Weiz

Titolo: La ragazza nel bosco

Autore: Carmen Weiz

Serie: Swiss Stories

Volume: 1

Categoria: Narrativa straniera

Genere: Thriller Romance

Editore: Quest Edizioni

Pubblicazione: 13 aprile 2018

Pagine: 519 pagine

Formato: Copertina flessibile/e-book

ISBN: 9798528114576

Valutazione: 💛💛💛💛/5

Trama

Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera arriva…

È un triste scherzo del destino quello che ha catapultato Anna, giovane ragazza brasiliana, in una realtà più grande di lei.
Spinta dal desiderio di aiutare il prossimo, si ritrova invece vittima di una tratta di esseri umani, in mano a uomini senza pietà, pronti a venderla al miglior offerente.
Solo il coraggio celato nel suo cuore le permetterà di fuggire, aiutata anche dall’ufficiale svizzero Thomas Graff, un uomo dal cuore di ghiaccio e da un passato che non riesce a lasciarsi alle spalle.
Uno scontro tra due diverse culture che farà scintille, l’inizio di un legame tanto inteso quanto inaspettato.

Questa è la storia di Anna, vittima innocente come tante altre donne prima di lei. Tra intrighi, tradimenti, criminali pericolosi e giochi del destino, una giovane donna lotterà non solo per la sua libertà, ma anche per un amore che vale la pena di essere vissuto fino all’ultimo respiro.

Anna imparerà a lottare.
Thomas crederà ancora.
Insieme combatteranno per la libertà di un grande amore.

Quanto può far male lottare per il proprio destino?

Recensione

Ciao Readers!

Oggi voglio portarvi di nuovo tra le foreste della Svizzera e parlarvi nuovamente di La ragazza nel bosco, primo volume autoconclusivo della serie Swiss Stories dell’autrice Carmen Weiz perché questo romanzo torna in una nuova veste. Infatti, Carmen ha avviato un progetto di restyling che coinvolgerà tutti i suoi libri e il primo è stato La ragazza nel bosco.

Trovate la recensione della versione precedente QUI, ma vi faccio un piccolo riassunto.

La ragazza nel bosco racconta la storia di Anna e Thomas.

L’agente Thomas Graff è un uomo tutto d’un pezzo, ferito e distrutto interiormente, deluso dall’amore che non vuole coinvolgimenti sentimentali. 

Anna è una bellissima ragazza brasiliana che, come molte ragazze appartenenti a famiglie povere, nel suo paese, è costretta a lasciare la sua casa per andare a vivere in una comunità religiosa e alleggerire economicamente i suoi cari. La sua vita cambia quando si dovrà trasferire all’estero per aiutare i più bisognosi ma si troverà invischiata in una spiacevole situazione che la metterà in pericolo di vita.

Thomas incontra Anna per caso, durante una corsa mattutina, quando la vede nelle mani due uomini che palesemente non hanno buone intenzioni. Interverrà per salvarle la vita e, da quel momento, inizieranno a collaborare al fine di risolvere il mistero che circonda la ragazza.

Questo libro risulta coinvolgente e trasmette emozioni forti fin dalle prime pagine: rabbia, dolore, delusione, tristezza, orgoglio, coraggio, amore.

I due protagonisti sono ben descritti e la loro scoperta non è immediata la loro storia si scopre durante la lettura così da non appesantire la storia e mantenere il livello di curiosità molto alto. ho apprezzato anche i personaggio secondari che svolgono un ruolo molto importante al fine narrativo.

Non mi dilungo sulle ambientazioni perché, come per gli altri libri di Carmen, vengono descritte in modo dettagliato per contestualizzare il racconto e per trasportare con la mente il lettore nei luoghi da lei scelti.

La parte romantica della storia è ben sviluppata ma in questa nuova versione si coglie un approfondimento maggiore verso i sentimenti e le emozioni dei protagonisti valorizzando la parte introspettiva.

Questo libro è un romance con un tocco si suspense e non possono mancare le scene di azione che vengono inserite in punti strategici innescando un po’ di tensione nel lettore.

Ringrazio Carmen per la possibilità di partecipare a questo importante progetto di restyling dei suoi libri che continuerà a marzo 2023 con Mistificami, il secondo volume della serie Swiss Stories.

Fatemi sapere se vi ho incuriosito e se recupererete la lettura. Vi aspetto nei commenti!

A presto Readers 😘


La serie Swiss Stories è composta da:

  • 1. La ragazza nel bosco (Versione originale e Versione Restyle)
  • 2. Mistificami
  • 3. Audace
  • 4. Spin off #1: Il confine dell’amore
  • 5. Spin off #2: Il confine del perdono

One thought on “La ragazza nel bosco di Carmen Weiz (Restyling) | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *