Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn | Recensione

Non proprio un colpo di fulmine
Non proprio un colpo di fulmine di Meghan Quinn

Titolo: Non proprio un colpo di fulmine

Titolo originale: A not so meet cute

Autore: Meghan Quinn

Serie: Cane Brothers

Volume: 1

Categoria: Narrativa straniera

Genere: Romance

Trope: Fake relationship, Enemies-to-lovers

Editore: Always Publishing

Pubblicazione: 25 novembre 2022

Pagine: 349 pagine

Formato: Copertina flessibile/e-book

ISBN: 9791280078766

Valutazione: 💛💛💛💛💛/5

Trama

Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia… tutti, ma non Lottie e Huxley. Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Finiscono a sfogarsi sui loro guai in un bar e tra i due non nasce un colpo di fulmine… bensì un accordo: Huxley, agente immobiliare di grido di LA, propone a Lottie di essere la sua Vivian, come in Pretty Woman. Lui farà una buona impressione sui clienti come fidanzato amorevole e lei risolverà i suoi problemi economici, oltre a rimediare un perfetto futuro marito da presentare alla sua acerrima nemica del liceo, che tra l’altro l’ha appena licenziata. Nonostante l’inizio burrascoso, non è detto che Cupido rinunci a mirare ai loro cuori!

Recensione

Avete presente quando camminate per le strada e un importante, ricco e bellissimo uomo vi viene incontro e capisce che siete la donna della sua vita? Io no, e neanche Lottie, la protagonista di questo fantastico romance Fake Relationship enemies-to-lovers ‘Non proprio un colpo di fulmine’ di Meghan Quinn.

Lottie abita a Beverly Hills ma non nel quartiere dei ricchi, bensì poco distante. È laureata in economia con un master in organizzazione aziendale. È orgogliosa, ironica, altruista e sfortunata in amore. Lavora presso Angeloop, il blogger di lifestyle della sua “amica” di infanzia Angela (la odierete!!) perché ha bisogno di un lavoro per ripagare il debito studentesco e per non gravare sulle spalle di sua madre Maura e di Jeff, compagno della madre.

È orgogliosa, ironica, simpatica e altruista con splendidi occhi verdi e forme al posto giusto. Farebbe di tutto per la sua famiglia e per sua sorella minore Kelsey che gestisce un piccola attività di organizzazione.

Durante una normale giornata lavorativa, viene convocata nell’ufficio di Angela e, credendo di star per ricevere la promessa promozione, si presenta con le migliori intenzioni che vengono, però, spazzate via da un licenziamento immediato sentendosi dire “perché pagarti di più quando posso trovare qualcuno per fare il tuo stesso lavoro a meno?”.

Si trova così senza lavoro e sommersa dai debiti. Kelsey viene in soccorso della sorella maggiore e insieme cercano di trovare una soluzione che, però, fa fatica ad emergere ma che le viene servita su un piatto d’argento durane una camminata nel quartiere dei Flats di Beverly Hills dove abitano le persone facoltose e famose.

Huxley Cane è un imprenditore di successo che, insieme ai suoi due fratelli e grazie all’assicurazione lasciata dal padre dopo la sua morte, ha fondato la Cane Enterprise, un’importante società nel settore immobiliare.

È un tipo che non passa inosservato: alto quasi un metro e novanta, carnagione dorata, capelli castano, occhi scuri e penetranti. Neanche a dirlo, ha un fisico statuario ed è incredibilmente bello. Ciononostante non è tutto oro quel che luccica. Ha un pessimo carattere: è arrogante, sicuro di sé, molto critico e non si lascia facilmente coinvolgere da persone che non fanno parte della sua cerchia famigliare. Tiene ben separata la sfera lavorativa dalla sfera privata perché non vuole perdere di vista gli obbiettivi che si prefigge al lavoro. Uno di questi è acquisire dei terreni di proprietà di Dave Toney ma quest’ultimo è restio a venderli proprio a lui. Dopo un incontro sfociato in un buco nell’acqua, i suoi fratelli pensano che Toney potrebbe ripensarci se potesse vederlo sotto una luce diversa ed è qui che iniziano i suoi problemi. Durante un incontro inaspettato con Toney e la sua fidanzata incinta, Huxley si lascia sfuggire che anche la sua fidanzata, di cui è molto innamorato, è incinta ma in questa frase ci sono due enormi problemi: Hux non ha una fidanzata e, di conseguenza, non diventerà padre. Come uscire da questa situazione? L’idea gli viene durante una passeggiata nel quartiere quando si scontra con una minuta ragazza impertinente che gli arriva a malapena al mento e con un carattere scontroso. 

La disperazione gioca brutti scherzi ed entrambi confessano le loro preoccupazioni e Huxley propone a Lottie un piano da cui possono guadagnare entrambi: lei si finge la sua fidanzata incinta e in cambio lui risolverà tutti i problemi che affliggono ragazza.

Dopo qualche esitazione da parte di Lottie, i due stipulano il contratto e qui iniziano le avventure. Si troveranno ad affrontare situazioni imbarazzanti e fuori dal comune solo per avvicinarsi a Dave Toley e alla sua fidanzata Ellie e che li metteranno alla prova sia come partner in affari che come conviventi. Ebbene sì, si troveranno anche a convivere per rendere realistica la situazione e ci saranno non poche difficoltà, anche perché dovranno fare i conti con l’attrazione reciproca che inizieranno a sentire e che non accenna a diminuire. In questo insolito percorso, riusciranno a risolvere le loro situazioni e a non farsi sfuggire l’amore?

«Avrò pure firmato un accordo con lui, tuttavia sono certa di potergli rendere la vita un inferno. Questo è esattamente quello che ho in mente di fare.»

Ho letto questo in soli due giorni perché non riuscivo a staccarmene. Mi sono divertita moltissimo a leggerlo e ho apprezzato i dialoghi, battibecchi compresi. Ho riso di gusto quando si trovano ad affrontare imbarazzanti corsi preparto e corsi sulla gestione del neonato.

Ho adorato Lottie con la sua spontaneità, la sua battuta pronta, i suoi pensieri e il non curarsi delle conseguenze delle sue sparate.

Huxley invece è difficile da capire: la sua vera natura esce fuori quando Lottie lo istiga perché vuole farlo uscire dal guscio. Alterna, però, momenti di rabbia ed irritazione a momenti pieni di dolcezza in cui non riesce a resistere alla ragazza che momentaneamente vive con lui e che sfociano in pura passione.

I momenti intimi hanno una parte molto importante nel romanzo e sono descritti nei minimi particolari.

«Esiste una linea sottile fra l’odio e l’amore, e noi l’abbiamo superata.»

Insomma, lo spettacolo di certo non manca e neanche il divertimento.

La narrazione si svolge in prima persona a POV alternati in modo tale da comprendere molto bene le personalità, le emozioni, i pensieri e le motivazioni che spingono i due protagonisti a prendere determinate decisioni.

anche i personaggi secondari sono stati molto importanti ai fini narrativi e li ho trovati tutti, o quasi, perfetti nei loro ruoli.

Ho deciso di leggere questo libro per la challenge #unannoinrosa2023 di @lettriciimpertinenti e @sellyleggereromanticamente e non potevo fare scelta migliore.

Inoltre questo è il primo volume della Serie Cane Brothers, non vedo l’ora di leggere le storie degli altri due fratelli Cane.

A presto Readers! 😘


La Cane Brothers Series è composta da:

  • 1. Non proprio un colpo di fulmine
  • 2. So not meant to be (prossimamente)
  • 3. A long time coming (prossimamente)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *