Titolo: Vicious
Autore: L. J. Shen
Serie: The Saints’ Series
Volume: 1
Categoria: Narrativa straniera
Genere: Contemporary Romance
Editore: Always Publishing
Pubblicazione: 28 febbraio 2019
Pagine: 368 pagine
Formato: Copertina flessibile/E-book
ISBN: 9788885603226
Valutazione: 💛💛💛💛/5
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l’erede della famiglia, Baron “Vicious” Spencer. Vicious è sfrontato, privilegiato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio e destabilizzerà le sue emozioni, e da quel momento Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, un abile criminale, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi. Quando, sulle strade di New York, il suo cammino torna ad incrociarsi con quello di Emilia che si trova in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell’uomo che è stato insieme il suo tormento e il protagonista dei suoi sogni farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.
Ciao lettori! 💕
Dopo aver letto Infamous, novella introduttiva della The Saints’ Serie, non potevo non leggere i volumi successivi scritti da L.J. Shen e quindi eccomi qui a parlarvi di Vicious – Senza pietà.
In questo primo volume incontriamo i quattro protagonisti di questa serie: Jamie, Vicious, Dean e Trent. loro gruppo si fa chiamare Hot Holes e sono i quattro ragazzi più popolari della All Saints High, la scuola di Todos Santos.
Questo romanzo però non è ambientato solo durante gli anni della scuola superiore ma prevalentemente una decina di anni dopo dove veniamo a conoscenza che i quattro Hot Holes hanno creato una loro società e sono soci di pari importanza.
I protagonisti del primo volume sono Baron Spencer, detto Vicious per il suo carattere freddo, e Emilia LeBlanc, figlia dei nuovi domestici della famiglia Spencer.
I due ragazzi non possono essere più di diversi di così ed il loro primo incontro avviene in circostanze equivoche e questo segnerà il loro futuro rapporto perché, da quel momento, Vicious la prenderà di mira e le renderà la vita un inferno fino all’ultimo anno di liceo dove la spingerà a lasciare la sua vita e la sua famiglia.
Vicious è, infatti, convinto che Emilia sia a conoscenza di una suo segreto ce non vuole assolutamente rivelare a nessuno.
Tutto l’odio che Vicious dimostra di provare per Emilia viene trasmesso da questi capitolo flashback inseriti dall’autrice ma anche dal presente quando, dopo dieci anni, i due si incontrano casualmente, a New York.
La Grande Mela è la città che ha accolto Emilia quando ha lasciato la sua casa e dove ha potuto studiare arte. E’ una bravissima artista ma ha dovuto accantonare questa sua passione per prendersi cura della sorella malata. Adesso fa più lavori insieme per premettersi le medicine necessarie.
Ha un carattere dolce, gentile, riservato e altruista e ama profondamente la sua famiglia. E’ la filia che tutti vorrebbero avere: studiosa, responsabile, simpatica a altruista.
Vicious è’ un avvocato di enorme successo ma il suo carattere è immutato: è ancora crudele e arrogante. Inizialmente l’ho detestato per tutti i comportamenti che ha avuto verso il prossimo e sopratutto verso Emilia, ma quando quando la sua storia è stata svelata, le motivazioni che l’hanno portato ad essere così crudele si sono rese palesi.
La sua è stata un infanzia dura: ha perso la mamma a nove anni e l’unica priorità del padre era aumentare il loro patrimonio. Inoltre, Il Sig. Spencer Senior ha pensato bene di risposarsi con una donna meschina e arrivista che aveva uno solo obbiettivi: il patrimonio degli Spencer.
Emilia e Vic sono gli opposti ma sono anche complementari tanto da attrarli uno verso l’altra in una storia unica e coinvolgente.
Anche dopo dieci anni, Vicious farà di tutto per farsi odiare da Emilia. Il confine tra odio e amore è sottilissimo tanto che si vede come i due protagonisti non si sopportino ma contemporaneamente come siano sempre presenti uno nella mente dell’altra.
Vicious è affascinato da questa ragazza acqua e sapone, che si veste in maniera strana e che non si preoccupa del giudizio altrui ma allo stesso tempo la odia per’è è convinto che lei sia a conoscenza del suo segreto ma sopratutto perché dimostra indifferenza nei suo confronti.
I due ragazzi sono cresciuti e sono coscienti dell’attrazione che li lega e possono solo fare una cosa: cedervi.
Si nota come Emilia influenzi positivamente Viciuos che però ha in mente uno solo obbiettivo: la vendetta contro la matrigna artefice della sua sofferenza.
Riusciranno i due ragazzi a superare tutto le difficoltà e i pregiudizi per vivere apertamente il loro amore?
Ho apprezzato moltissimo la storia di Viciuos e, anche io come Emilia, sono caduto ai suoi piedi. I Bad Boy hanno sempre un loro fascino!
La narrazione in prima persona a POV alternati permette di conoscere a fondo le storie dei due protagonisti e sentirne le emozioni.
I personaggi sono ben caratterizzati: Vicious è il classico cattivo ragazzo che scopre di avere un punto debole: Emilia che riesce ad ammorbidirlo ma non a cambiarlo totalmente.
Ho apprezzato molto i dialoghi che nello loro intensità nascondono una velata ironia che li rende scorrevoli. Così come le scene passionali che risultano delicate e mai volgari.
Inoltre, anche i personaggi secondari risultano molto importanti la fine narrativo: gli altri Hot Holes sono pronti a sostenere l’amico in ogni momento e, grazie ai loro dialogo, si scoprono dettagli delle loro vite.
Ho già in libreria gli altri romanzi della serie che non vedo l’ora di leggere per conoscere le storie degli altri ragazzi.
A presto Readers! 😘
La The Saint’s Serie è composta da:
- 0.5 Infamous. Senza vergogna
- 1. Vicious. Senza pietà
- 2. Ruckus. Senza regole
- 3. Scandalous. Senza inibizioni
- 4. Devious. Senza tregua
One thought on “Vicious di L.J. Shen | Recensione”