Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley | Recensione

Ti aspetto a Central Park
‘Ti aspetto a Central Park’ di Felicia Kingsley

Titolo: Ti aspetto a Central Park

Autore: Felicia Kingsley

Serie: —

Volume: —

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Romance

Editore: Newton Compton

Pubblicazione: 4 ottobre 2022

Pagine: 519 pagine

Formato: Copertina flessibile/E-book

ISBN: 9788822771773

Valutazione: 💛💛💛💛💛/5

Trama

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, una fila di donne alla porta e il lavoro dei suoi sogni. O quasi. È l’editor che detiene il record di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e la promozione a direttore editoriale è dietro l’angolo. Purtroppo, non ha fatto i conti con quella che è destinata a diventare la sua spina nel fianco: Victoria Wender. Anche lei è un’ottima editor e le case editrici di tutto il Paese hanno fatto a gara per averla: non solo ha scommesso sul romance, ma ha trasformato la sua autrice di punta, Miranda Stoller, nella regina delle vendite. Victoria è appena atterrata a New York dal Texas ed è pronta a rivoluzionare il catalogo della Pageturner per consolidarne il traballante bilancio. Ma… non con l’aiuto di Knight! Lui non ci sta ad arrivare secondo, detesta il romance, ed è deciso a riprendersi il posto che gli spetta in ogni modo, lecito o meno. Victoria non è una che si ferma al primo ostacolo, è del tutto immune al suo fascino ed è pronta a fargli sudare tutte le sue costose camicie. Tra sabotaggi e schermaglie, però, Knight e Victoria vengono a conoscenza di un segreto che potrebbe mettere a rischio le loro carriere. E da rivali giurati potrebbero doversi alleare per salvare la casa editrice. Non è impossibile, dovranno solo sopportarsi per un po’… o no?

Recensione

Ciao Lettori! 🌹

Vi confesso che la mia città preferita è New York. L’ho sempre avuta nel cuore e non vi dico la mia felicità quando l’ho visitata nel 2019! Quindi i libri ambientati nella Grande Mela hanno sempre un fascino particolare per me e, se ci aggiungiamo la penna di Felicia Kingsley, so già che il libro sarà una garanzia.

Questa sicurezza l’ho avuta anche con ‘Ti aspetto a Central Park’, ultima commedia romantica autoconclusiva di Felicia. Si tratta di un office romance arricchito di situazioni ironiche e divertenti con tanto di eventi inaspettati e tensione sessuale ai massimi livelli.

Un hate-to-love che si legge tutto d’un fiato!

I protagonisti sono Knight e Victoria.

Knight Underwood ha tutto: un elegante loft nell’Upper East Side, donne che fanno la file per uscire con lui e il lavoro che ha sempre sognato. O quasi. E’ l’editor con il maggior numero di bestseller pubblicati dalla Pageturner Publishing e pensa che sta per ricevere la tanto agognata promozione a direttore editoriale ma non ha fatto i conti con la precaria situazione della casa editrice che, per cercare di tornare competitiva, decide di assumere una editor esterna. Qui entra in scena Victoria Wender, anche lei è un’ottima editor che tutte le case editrice vorrebbero. Ha scommesso sul Romance e ha trasformato la sua autrice di bestseller in regina dei romanzi rosa.

Quello dei romance non è un lieto fine, è un lieto inizio». «Non ti seguo». «La storia racconta l’innamoramento dei protagonisti e l’ultima pagina termina con loro che si mettono insieme. È sì la fine del libro, ma in realtà è il loro inizio».

Come da previsione, Knight non prende bene l’assunzione della uova arrivata e inizia così una faida editoriale tra di loro. Tra sabotaggi, scommesse e shot di vodka, la tensione sessuale sale alle stelle e un segreto viene a galla costringendoli a collaborare per salvare le loro carriere.

Ho apprezzato molto la situazione creata dall’autrice grazie alla quel i due editor sono obbligati a collaborare per salvare la casa editrice. E’ inaspettata ma ad effetto!

Tutto ciò che ne consegue è una sequenza di avvenimenti divertenti, imbarazzanti e coinvolgenti.

Knight e Victoria sono stati caratterizzati e descritti molto bene con i loro pregi e i loro difetti. Così come il loro passato che influenza i comportamenti e le decisioni che prenderanno. 

Knight è irresistibile, sexy, virile e dai magnetici occhi verdi. Mi ha conquistata subito ma quando si è aperto e ha confessato il motivo per cui non vuole impegnarsi in una relazione seria, mi sono completamente sciolta. 

Victoria è una donna tutto d’un pezzo che non si fa abbindolare facilmente da un bel sorriso e buone maniere. Il suo passato l’ha portata a non credere nell’amore e, anche lei come Knight, si tiene alla larga da tutto ciò che è impegnativo.

«Victoria, nel tuo cuore c’è un armadio in cui tu hai chiuso tutti i tuoi brutti ricordi per non vederli più. Questi ricordi, però, si nutrono del buio che c’è nell’armadio e avranno sempre il potere di farti paura, rovinandoti anche le cose belle… come guardare questo tramonto spettacolare su New York. Vorrei aiutarti ad aprire l’armadio e tirare fuori tutte le cose brutte che ci hai chiuso, pulire e mettere in ordine, perché niente possa più spaventarti e lasciare spazio ai ricordi belli che verranno».

Victoria è una donna bellissima che scatena fin da subito le fantasie del nostro dongiovanni ma nessuno dei due è pronto a cedere alla tentazione. Cosa succedere, però, se sono costretti a lavorare gomito a gomito per una causa comune?

La narrazione è la mia preferita: in prima persona a POV alternati in modo tale da comprendere meglio entrambi i protagonisti.

La penna di Felicia è fantastica come sempre: scorrevole, semplice e coinvolgente che tiene il lettore con il fiato sospeso agognando il fantomatico primo bacio.

Anche questo office romance mi ha conquistata e non mi resta che consigliarvelo!

A presto Readers! 😘

One thought on “Ti aspetto a Central Park di Felicia Kingsley | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *