Titolo: Infamous
Autore: L. J. Shen
Serie: The Saints’ Serie
Volume: 0.5
Categoria: Narrativa straniera
Genere: Novella Romance
Editore: Always Publishing
Pubblicazione: 23 maggio 2019
Pagine: 184 pagine
Formato: Copertina flessibile/E-book
ISBN: 9788885603349
Valutazione: 💛💛💛.5/5
La relazione sconvolgente tra un’insegnante e il suo studente… Chi sta corrompendo chi? La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. La storia di un amore proibito, graffiante e controverso. La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.
Buongiorno lettori!
Il libro che vi propongo oggi è ‘Infamous’ di L.J. Shen e si tratta di una novella della serie ‘The Saints’’ edita Always Publishing.
Ho acquistato tutti i volumi della serie l’anno scorso ma, purtroppo, ho avuto occasione di iniziare a leggerli solo ora e ho voluto cominciare proprio da quesa novella, quindi non conosco la storia degli altri componenti del gruppo.
I protagonisti di questa serie sono gli Hot Holes, un gruppo di ragazzi ricchi e viziati che frequentano l’ultimo anno del Liceo di Todos Santos, ricca cittadina nel sud della California.
In questa novella prequel della serie e ambientata poco prima della fine dell’ultimo anni di liceo viene raccontata la storia proibita tra Jamie Followhill, figlio della preside del liceo, e Melany Green, nuova docente di letteratura.
Per Melany la danza classica era tutta la sua vita ma a causa di un incidente inaspettato ha dovuto dire addio alla sua carriera di ballerina e, per mantenersi, è diventata insegnante.
A 26 anni è una professoressa con un impiego precario alla All Saints High di Todos Santos, dove il comportamento degli studenti non è dei migliori perché hanno la consapevolezza di avere le spalle coperte dalle facoltose famiglie e dove la Preside non è contenta di averla come insegnante.
Jamie ha 18 anni ed è uno studente della All Saints High, è un atleta bello, ricco, sicuro di sé e senza scrupoli, ma soprattutto è il figlio della preside.
La loro dovrebbe essere una relazione proibita per i ruoli che ricoprono ma riusciranno a resistere all’attrazione che provano?
Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti molto ma la novella è raccontata solo dal punto di vista di Mel, quindi si provano e comprendono al massimo le sue emozioni e i suoi pensieri.
Come sapete, preferisco di gran lunga quando durante la lettura sono presenti i POV alternati dei protagonisti perché riesco a conoscerli meglio e avere un quadro completo della storia. Ho sentito la mancanza del punto di vista di Jamie ma ho apprezzato le sue confessioni e le sue dichiarazioni viste con gli occhi di Mel. Sono stata dolcissime!!!
Mel è fantastica perché non le interessa nulla della corruzione che dilaga in quella cittadina e nella scuola e va avanti a testa alta per la sua strada.
Jamie si accorge subito che lei è diversa da qualsiasi altra ragazza abbia incontrato in passato o che incontrerà in futuro.
Jamie parte all’attacco come un predatore che punta la sua preda. Questa non è un similitudine casuale ma è come si descrive Jamie in una dei primi incontri con Mel.
«La prossima volta che si piegherà così, signorina G, si assicuri che io non sia dietro di lei, o finiremo sul programma del National Geographic, “Quando i predatori colpiscono”.
Personalmente ho avvertito poco la differenza di età tra i due protagonisti, anche perché 8 anni sono un ostacolo insormontabile, anzi!
Nonostante sia breve e avrei preferito un volume più consistente, la loro storia mi è piaciuta e mi ha coinvolta fin dall’inizio, compresi i loro alti e bassi. Inoltre, ho apprezzato anche l’epilogo che, secondo me, non deve mai mancare alla fine di un romanzo.
Se amate i forbidden love non dovete assolutamente perdervela!
Fatemi sapere se avete letto questo volume ma, soprattutto, cosa pensate della differenza di età tra due persone che si amano?
Vi aspetto nei commenti.
A presto Readers! 😘
La The Saint’s Serie è composta da:
- 0.5 Infamous. Senza vergogna
- 1. Vicious. Senza pietà
- 2. Ruckus. Senza regole
- 3. Scandalous. Senza inibizioni
- 4. Devious. Senza tregua