Liam di Veronica Scalmazzi | Recensione

Liam
‘Liam’ di Veronica Scalmazzi

Titolo: Liam

Autore: Veronica Scalmazzi

Serie: Morris Brothers Series

Volume: 4

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Sport Romance

Editore: Self Publishing

Pubblicazione: 7 novembre 2022

Pagine: 546 pagine

Formato: Copertina flessibile/E-book

ISBN: 9798362626112

Valutazione: 💛💛💛💛.5/5

Trama

Mi chiamo Liam Morris e lei mi odia.
Mi odia dopo avermi strappato un fottuto battito inaspettato, dopo avermi stregato con i suoi intensi occhi grigi graffiati dal dolore.
Un angelo dalle ali spezzate.
Una Ragazzina dalla lingua tagliente.
Un’attrazione fuori controllo.
Più mi odia e più vorrei stringerla a me, fare miei i suoi pensieri e riaccendere nel suo sguardo la scintilla.
Perché il suo dolore è anche il mio.
Perché non appena l’ho vista, lei mi è entrata dentro.
Lei e le sue cicatrici.
Lei e il suo essere così meravigliosamente complicata.
Lei e quel suo modo inaspettato di tirare fuori la parte più vera di me, quella che ho sempre soffocato per non mostrarmi debole e sopraffatto dalla vita.
Mi chiamo Liam Morris, detto Raptor, e sono il capocannoniere della Premier League. Vivo per la mia famiglia e il calcio è la mia passione più grande. O almeno lo era fino all’arrivo di lei.
Mi chiamo Liam Morris e il mio mondo è appena stato stravolto da un “Ti odio” sibilato con ardore.
Lei è la mia partita più importante.
E il suo nome è…

Recensione

Ciao lettori!

Oggi torniamo a far parte della famiglia Morris e vi parlo di ‘Liam’, quarto volume della Morris Brothers Serie di Veronica Scalmazzi.

Personalmente è il fratello più intrigante, colui che ha attirato la mia attenzione già dal primo volume della serie (ovviamente gli altri Morris non passati inosservati 😏).

Soprannominato Raptor, è il capocannoniere della Premiere League, supereroe della famiglia e, che ve lo dico a fare, bellissimo.

Viene definito “supereroe” perché ha sempre messo al primo posto la sua famiglia e, da quando hanno perso la loro adorata mamma ed essendo il maggiore, i fratelli lo hanno preso come punto di riferimento. Si è preso cura di tutti loro nonostante anche lui stesse soffrendo.

È all’apice della sua carriera quando prende una decisione che lascia tutti senza parole: decide di cambiare squadra passando dal Manchester al Chester, squadra che non occupa i primi posti in classifica e che, per un tragico incidente, perde il suo capitano.

I componenti della squadra accolgono il famigerato Raptor molto bene, sono euforici di poter giocare con un fuoriclasse come lui. Solo una persona è contraria al suo ingresso in squadra: Angel Avery non si farà problemi a dirglielo e a farglielo capire. Questa ragazza è molto legata alla squadra. Dichiara il suo odio fin da subito ma questo forte sentimento è dato dal dolore e in realtà non ha nulla a che fare con Liam che, senza palesarlo, la aiuta e piano piano questo odio si trasforma in altro. Siamo diventerà la sua ombra e la aiuterà a gestire il dolore che sente e a riprendere in mano la sua vita.

«Perché?» bisbiglio, lo sguardo fisso sull’inchiostro. «Perché mi hai strappato un fottuto battito, Angel Avery. Perché l’odio che dici di provare ha guidato i miei passi ogni sera. Perché sei il tormento più eccitante che io abbia mai incontrato.»

In tutto questo Liam lotta contro se stesso e contro quel sentimento che inizia a provare per una ragazza più giovane di lui. Si rende conto, però, di non poter fare nulla contro la fiamma che arde nel suo cuore o contro la luminosità dei suoi occhi quando Angel è con lui.

Anche per Angel testa e cuore sono agli antipodi: la testa le dice di continuare ad odiarlo ma il cuore dice ben altro….

Ma sì, prenditela pure quella metà di cuore, Ragazzina. Fanne ciò che vuoi. Usala, maltrattala, odiala… Fallo se ti fa stare meglio, ma poi torna, restituiscimela, e amami.

Riusciranno a venire a patto con i loro sentimenti? 

Non l’ho mai nascosto e lo ribadisco: ADORO I FRATELLI MORRIS e ho amato questo libro. Aspettavo la storia di Liam con il fiato sospeso e finalmente ho potuto conoscerlo più a fondo.

Sono stata completamente coinvolta dal maggiore dei fratelli Morris e dal legame che si instaura tra i due protagonisti e vi assicuro che la loro storia si prenderà un posticino anche nel vostro cuore.

Da una parte abbiamo un uomo forte, sincero e buono che non tutti riescono a conoscere nel profondo e per chi realmente è. Una ragazzina, però, sconvolge il suo mondo e si avvicina pericolosamente al sue essere e si sa che certi legami sono già scritti e non si può nulla contro il destino.

Detestarlo mi aiuta.

Desiderarlo, invece, mi annienta.

Liam Morris è il viaggio che non ti aspetti, senza soste e da togliere il respiro.

Questo è un volume che parla di dolore e sofferenza, emozioni che fanno sprofondare nel buio più totale, implacabile e all’apparenza infinito. Quel dolore però è anche la porta per cominciare di nuovo a vivere, per provare affetto e amore perché si sa che solo chi ha sofferto è in grado di trovare la vera felicità e il vero amore.

Più di tutto e più di sempre.

Non preoccupatevi, però, perché tutta la Famiglia Morris (compresa la prossima generazione) sarà una presenza costante he aiuterà i nostri protagonisti a trovarsi e a comprendere i loro sentimenti grazie a consigli non richiesti, sotterfugi e alle divertenti chat di famiglia.

Come sempre la scrittura di Veronica è unica, semplice e fluida che ci accompagna in questa storia d’amore senza paragoni.

Non posso credere che questo sia l’ultimo volume e che sia la fine! Speriamo solo che Veronica abbia in serbo delle sorprese per noi…

A presto Readers! 😘


La Morris Brothers Series è composta da:

One thought on “Liam di Veronica Scalmazzi | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *