Titolo: Ogni nostra scintilla
Autore: Sara Mangione
Serie: Jackson’s Ranch
Volume: 2
Categoria: Narrativa italiana
Genere: Romance
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 20 febbraio 2022
Pagine: 425 pagine
Formato: Copertina flessibile/E-book
ISBN: 9798422615612
Valutazione: 💛💛💛💛/5
Un cowboy che veste come un uomo d’affari.
Determinato e riflessivo, Nolan Jackson è il più tranquillo e taciturno tra i suoi fratelli, ma il suo passato continua a tormentarlo.
Un vigile del fuoco con la parlantina.
Kira Hill è tutto fuorché la ragazza sicura che lascia trasparire. Delusa e pronta a dimostrare quanto vale non cerca l’amore, anche se con Nolan Jackson nei paraggi non riesce a concentrarsi.
Si conoscono da sempre, ma qualcosa li blocca a fare quel passo che potrebbe portare la semplice conoscenza ad altro. Riusciranno ad abbattere i loro muri e le loro paure prima che sia troppo tardi ed entrambi si perdano?
Ciao lettori!
Oggi torniamo nel ranch della famiglia Jackson, nel Wyoming, con il secondo volume della serie ‘Jackson’s Ranch’ dal titolo ‘Ogni nostra scintilla’ scritto da Sara Mangione.
In questo secondo volume vediamo come protagonista Nolan Jackson e Kira Hill.
Nolan è il secondogenito di Brenda e Vince e colui che svolge il lavoro di ufficio al ranch. È sempre stato un ragazzo riflessivo e calmo ed è a lui che i fratelli si rivolgono quando hanno bisogno di un sostegno. Nolan ha conosciuto l’amore con Mel ma, a causa di un incidente stradale, l’ha perso all’improvviso.
Kira è la migliore amica di Ilia, la sorella di Nolan. Hanno molte cose in comune, prima fra queste è l’adozione. Entrambe sono state adottate ma la vita di Kira non è stata semplice perché, a causa del colore della sua pelle, è stata vittima di discriminazioni e atti di razzismo.
Kira ha sempre frequentato il ranch dei Jackson e ha cominciato a provare qualcosa per Nolan ma Ilia è sempre stata chiara con i suoi fratelli: Kira non si deve guardare in altro modo se on come una sorella!
Sotto una notte stellata e lontani da occhi indiscreti, Kira e Nolan si trovano a passare una serata piacevole all’insegna delle confidenze e Kira nutre delle speranze importanti sul loro rapporto ma ovviamente non tutto va come previsto.
Nel frattempo la vita di entrambi viene sconvolta e dovranno affrontare non poche inaspettate responsabilità : Kira si troverà alle prese con due adolescenti, e tra le gestione dei gemelli TT è il suo lavoro come vigile del fuoco, non ha molto tempo per pensare ad altro.
Nolan dovrà fare i conti con questi nuovo sentimenti che lo porteranno a sentirsi in colpa verso il passato e, inoltre, dovrà prestare attenzione a Brandon, il figlio di Mel a cui si è affezionato.
Entrami, però, non hanno dimenticato quella notte e volenti o nolenti dovrai farci i conti.
Mi sentivo completo. Rinato. Pieno d’energia. Perché con Kira non era semplice fumo negli occhi, erano fiamme vive che scottavano. Eravamo indissolubili. Tutto sembrava giusto. Tutto sembrava perfetto. Ogni cosa al suo posto. Pronta a guardarci rinascere dalle nostre ceneri.
In poche parole ho adorato questo secondo capitolo della serie. Ho trovato la narrazione di Sara più matura e completa, ma pur sempre scorrevole e fluida.
Come nel precedente volume, i personaggi sono ben caratterizzati e sono entrata in sintonia subito con entrambi tanto da avere la sensazione di essere lì con loro.
Nolan è molto deciso e di conseguenza sa bene ciò che vuole, a differenza di Kira che è molto insicura e deve accettare i cambiamenti che stanno avendo luogo nella sua vita. Ho trovato Nolan e Kira molto più maturi rispetto ai protagonista di ‘Ogni mia radice’ Ilia ed Einar.
Io e te saremo sempre io e te.
La storia è molto semplice ma di grande emotività , sia per gli argomenti trattati, sia per i sentimenti che vengono trasmessi dalla penna di Sara.
Purtroppo ancora oggi il razzismo è una piaga non ancora debellata del tutto ed è molto importante parlarne per riuscire ad avere un futuro migliore.
Ho letto questo Contemporary Romance con un tocco Spicy tutto d’un fiato e adesso non vedo l’ora di leggere la novella ‘Natale al Jackson’s Ranch’ che uscirà domani giovedì 1 dicembre 2022.
A presto Readers! 😘
La serie Jackson’s Ranch è composta da:
- 1. Ogni mia radice
- 2. Ogni nostra scintilla
- 2.5 Natale al Jackson’s Ranch (novella)
2 thoughts on “Ogni nostra scintilla di Sara Mangione | Recensione”