That kiss di Karen Morgan | Recensione

That kiss
‘That kiss’ di Karen Morgan

Titolo: That Kiss

Autore: Karen Morgan

Serie: Matches of Love

Volume: 1

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Sport Romance

Editore: Self Publishing

Pubblicazione: 8 maggio 2021

Pagine: 377 pagine

Formato: Copertina flessibile/E-book

ISBN: 9798502219921

Valutazione: 💛💛💛.5/5

Trama

REBECCA OLEN

Studio al Richland college e dovrei concentrarmi sui miei obiettivi, ma davanti a me c’è un enorme ostacolo. Lui è il battitore della squadra di baseball e dopo la festa dell’anno scorso tenermi alla larga da lui è impossibile.

RANDELL WARREN

Sono il capitano e battitore della squadra di baseball, e davanti a me ho un futuro brillante. Le ragazze mi adorano e io amo essere venerato da loro, ma dopo quella maledetta festa ho occhi e “altro” solo per Rebecca Olen, che invece scappa da me. Ma l’amore, come una partita, è imprevedibile… Si comincia a giocare!

Recensione

Ciao lettori!

Grazie ai suggerimenti di Gabriella (IG: @gabisreading), qualche mese fa ho letto i libri tutti autoconclusivi della serie  Matches of Love di Karen Morgan (IG: @karenmorganauthor).

Il primo libro è ‘That kiss’, sport romance new adult emozionante e divertente. All’inizio la storia si presenta superficiale ma proseguendo con la lettura viene approfondita sempre di più e si rivelerà essere tutt’altro, così come i sentimenti dei due protagonisti.

Rebecca Olen è una ragazza forte e determinata che studia per diventare interiore designer. Randell Warren è il capitano della squadra di baseball del college, sfacciato, pieno di sé, un donnaiolo e bellissimo. Un esemplare di muscoli e sensualità, come definito da Rebecca che, però, afferma di non volerne più sapere dei ragazzi come lui. Lei vorrebbe una relazione vera e stabile ed è convinta che uno come Randell non gliela potrà mai dare. L’anno precedente è stata lasciata da Kurt, un altro giocatore che ora ha lasciato il college e fa parte di una squadra della Major League. Quella che lei sperava sarebbe diventata una relazione seria, per lui era un’avventura come tante altre.

Rebecca detesta Randell ma nessuno dei due può ignorare l’attrazione reciproca che si innesca dopo un bacio inaspettato.

All’inizio è solo sesso e attrazione: lei lo respinge ma allo stesso tempo lo cerca; lui la rincorre ma allo stesso tempo cerca la compagnia di altre ragazze solo per convincersi con Rebecca non conta nulla.

Mi fissa e annuisce con un sorrisetto stupido. «Ora ho capito» replica e lo scruto perplesso. «Lei ti distrae, ti fa dubitare di te stesso e questo ti spaventa perché hai sempre avuto il controllo su tutto e Rebecca scombina tutti i tuoi programmi.»

La prima parte della storia non mi convinta perché i due ragazzi si rivelano essere davvero superficiale con comportamenti infantili non adatti alla loro età: Rebecca giudica Randell senza conoscerlo davvero e Randell pecca di arroganza che, oltre a irritare Rebecca, ha irritato anche me.

Proseguendo con la lettura, però, si comprende quanto questi comportamenti siamo uno scudo per entrambi, una protezione perché nessuno dei due vuole mettersi emotivamente a nudo.

Deglutisco. Non posso ricadere nelle sue braccia. Non può darmi quello che cerco e che voglio. Non voglio più solo sesso, desidero fiducia, rispetto e sicurezza. Cose che Randell non riesce a darmi.

Quando non ridossa l’armatura Randell si rivela essere delicato, dolce e sensibile. Rebecca vuole una relazione seria e stabile e non pensa che Randell possa essere adatto. Inoltre, dopo ciò che è successo con Kurt e vista l’esperienza dei suoi genitori, ha paura di fidarsi di nuovo di un ragazzo.

Riusciranno ad ignorare i sentimenti reciproci sempre più forti che li legano?

Continuano ad affermare he tra loro non c’è niente ma continuano a confidarsi ed essere il sostegno l’uno dell’altra.

Non ho mai provato questa valanga di sentimenti per nessun altro uomo. Randell mi annienta, mi destabilizza, mi rende vulnerabile e mi fa credere in qualcosa a cui non avevo mai riposto fiducia… l’amore. Non volendo, Randell ha cominciato a occupare un enorme spazio nel mio cuore e non riesco più a tirarlo via.

‘That kiss’ si rivela essere scorrevole, divertente, emozionante ed ironico e mi ha fatta ridere in maniera inaspettata.

I personaggi vengono descritti molto bene e si fa la loro conoscenza poco alla volta. Inoltre, vengono introdotti anche gli amici di Rebecca e Randell he saranno a loro volta protagonisti dei volumi successivi.

Questo libro è perfetto se amate gli sport romance new adult e le storie che iniziano da una forte attrazione per poi sfociare in un sentimento più profondo.

All’inizio, infatti, sono presenti scene intime molto esplicite che, andando avanti con la lettura, vengono alternate a momenti romantici.

Il POV alternati in prima persona ci fanno conoscere pensieri, emozioni e sentimenti di entrambi i protagonista in modo tale da darci l’opportunità di crearci la nostra opinione personale e di entrare in empatia con loro.

Nonostante l’inizio incerto, la storia mi è piaciuta molto e ho letto anche i volumi successivi di cui vi parlerò a breve.

A presto Readers! 😘


La serie Matches of Love è composta da:

  • 1. That kiss
  • 2. Strike in love
  • 3. Cam

One thought on “That kiss di Karen Morgan | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *