Cam di Veronica Scalmazzi | Recensione

Cam_Veronica Scalmazzi
‘Cam’ di Veronica Scalmazzi

Titolo: Cam

Autore: Veronica Scalmazzi

Serie: Morris Brothers Series

Volume: 3

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Sport Romance

Editore: Self Publishing

Pubblicazione: 21 marzo 2022

Pagine: 409 pagine

Formato: Copertina flessibile

ISBN: 9798437210758

Valutazione: 💛💛💛💛/5

Trama

Mi chiamo Cam Morris, detto Hurricane.

Il tennis è la mia passione e il mio lavoro.

Sono il numero uno al mondo e, quando impugno una racchetta, il mio sguardo si accende di un’eterna sfida.

Contro me stesso e contro il mio avversario in campo.

Perché amo vincere e godermi la vita.

Una vita che non guarda in faccia nessuno e sempre pronta a colpirti quando meno te lo aspetti. Ma sono un Morris, e noi il destino lo affrontiamo a testa alta nonostante le cadute. Ciò che conta è rialzarsi più forti di prima.

C’è solo un piccolo problema, o meglio…

Un grosso e sexy imprevisto.

Bradley Evans.

Il mio nuovo manager.

Occhi profondi, voce graffiante e un paio di fossette letali tanto quanto un dritto a tutto braccio. Più lo guardo e più sento il desiderio irrefrenabile di scendere in campo e sfidarlo.

Un match al meglio dei cinque set.

Il mio cuore contro il suo.

Un incontro dove a mettersi in gioco saranno un’attrazione impossibile da ignorare, l’amore, e un passato segnato dal dolore.

Ma si sa… Noi Morris otteniamo sempre ciò che vogliamo.

D’altronde, giocare sporco è la nostra arma vincente.

Per cui: a noi due, Evans!

Non hai la minima idea di cosa ti aspetta.

Recensione

Ciao lettori!

Oggi voglio parlarvi di ‘Cam’ di Veronica Scalmazzi, terzo romanzo della Morris Brothers Series. Ho letto i primi volumi tutti d’un fiato, quando conosci la famiglia Morris poi non puoi più farne a meno!

In questo terzo volume approfondiamo la vita di Cam, numero uno del tennis, spavaldo, scanzonato e sicuro di sé. È abituato a prendersi ciò che vuole, vittorie e soddisfazioni sessuali comprese, senza porsi troppe domande o farsi troppi problemi. In famiglia è quello che si diverte a stuzzicare tutti e a metterli in difficoltà ma solo per giocare perché farebbe di tutto per le persone che ama. Dietro a questo lato frivolo si nascondono delle ombre che sono contemporaneamente la sua forza ma il sostegno fondamentale arriva dalla sua famiglia.

«Siamo per pochi, Evans. Non è facile avere a che fare con la nostra famiglia, ma una cosa te la posso assicurare: quando amiamo, lo facciamo mettendoci anima e corpo. Tutto o niente.» «Dentro o fuori» ribatto, usando le stesse parole che mi ha detto ieri sera Cam.

Cam ha sempre e solo avuto avventure fugaci ma a destabilizzare il suo equilibrio è Bradley Evans, procuratore affascinante co il fisico da adone che lo aiuto in una situazione poco piacevole. Eh sì, avete letto bene il cognome: Bradley è il cugino di Kade “Campioncino” Evans, ragazzo di Piper e protagonisti del libro ‘Gioco d’amore’.

Bradley incarna le fantasie erotiche, e non solo, di Cam. Si sfidano, si tengono testa e accendono la libido reciprocamente dando vita a continue lotte che mineranno la stabilità di entrambi ma che avranno come ricompensa finale la soddisfazione di mente e corpo.

«Ti confido un segreto» gli dico, continuando a stuzzicarlo con il contatto fisico, sfiorandogli la mascella con la bocca. «Non ho mai lottato per nessuno al di fuori della mia famiglia. Ho sempre ottenuto ogni cosa con il solo schiocco delle dita: fama, attenzioni, uomini. Ma tu… Ti mi spingi a volere di più»

Testa e cuore vorranno seguire strade diverse perché il passato non è stato dimenticato ma, anzi, farà da terzo incomodo nella loro relazione.

La sfida tra Cam e Bradley si basa sulla capacità di equilibrare il loro essere e il loro desiderio perché entrambi sono segnati dal passato ma non si devono nascondere dietro a esso.

«Io non potrò mai essere quiete, Bradley. Io voglio essere il tuo uragano.» Il mio cuore dà di matto e tutto si amplifica, si scatena. Parole che mi si conficcano nel profondo. Fanno male e fanno bene. Percuotono con forza passato e presente, dando via libera ad altro caos.

Come tutti i libri di Veronica anche ‘Cam’ mi è rimasto nel cuore, la storia è coinvolgente e mi ha rapita dalle prime pagine. Già nei libri precedenti la figura di Cam mi aveva incuriosita e questo libro ha soddisfatto appieno tutte le aspettative.

La storia è raccontata a POV alternati in prima persona, quindi entrambi i protagonisti si mettono a nudo e il lettore conosce tutti i loro pensieri e le loro emozioni.

Mi è piaciuto molto come la storia M/M viene raccontata senza troppi complessi o pensieri: sono presenti conflitti, difficoltà e problemi ma il rapporto tra Cam e Badley viene descritto con facilità, così come il loro rapporto intimo. Cam e Bradley  non nascondo l’attrazione che provano l’uno per l’altro nonostante siano bloccati a livello emotivo. Questo dà inizio al tira e molla per eccellenza ma rallenta leggermente il corso della loro storia. L’inserimento del loro trascorso, però, dissolve i tutti i dubbi del lettore.

“Io vivo a pieno, lui vive con il freno a mano tirato. Io sono pronto a rischiare, lui si tira indietro. Io impazzisco e lui attacca senza avvisare.” 

Sono presenti molto colpi di scena (e che colpi!!) che giocano un ruolo fondamentale mentre lo sport rimane ai margini.

Come negli altri volumi, ho adorato le chat di famiglia dei cinque fratelli Morris perché sono divertenti e sono un continuo aggiornamento su ciò che li riguarda.

La storia mi è piaciuta e mi ha coinvolta fin dall’inizio. Sono del parere che la scrittura di romanzi M/M non è semplice ma Veronica, che non è nuova a questo genere di storie, è riuscita a coinvolgermi in questo particolare mondo in maniera emozionante e travolgente.

Tra non molto vi parlerò anche di Liam, ultimo Morris ancora single, ma per il momento godetevi Cam e la sua storia!

A presto Readers! 😘


La Morris Brother Series è composta da:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *