Titolo: Offline. Something dark
Autore: Fannie Heather
Serie: Offline
Volume: 1
Categoria: Narrativa italiana
Genere: Romanzo rosa – suspense
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 31 maggio 2022
Pagine: 324 pagine
Formato: Copertina flessibile/E-book
ISBN: 9788820073671
Valutazione: 💛💛💛💛/5
«Lui era come me, l’avevo capito fin dal primo momento.»
Capelli rosa, piercing al naso e sorriso strafottente, Ginevra – Ginger – Middleton sembra la classica ragazza dalla vita perfetta, che sui social racconta al mondo la sua felicità. La realtà, tuttavia, è molto diversa da come appare: Ginger non ha mai superato il lutto per la morte del padre e combatte ogni giorno con le ombre che le infestano l’anima. La Glasberry Academy, un’accademia esclusiva e molto rigida nei sobborghi di Glasgow, per lei rappresenta un nuovo inizio dopo un periodo difficile, un’occasione per ricominciare. I suoi buoni propositi, però, si schiantano contro Travis Crawford. Hacker imperscrutabile, Travis è una sfida, un rompicapo da risolvere. Ginger sa di dovergli stare alla larga, ma come resistere al fascino di un mistero?
Buongiorno amici lettori!
Oggi vi parlo del romanzo ‘Offline – something dark’ della scrittrice italiana nota con lo pseudonimo Fannie Heather che proviene direttamente da Wattpad.
La penna di Fannie ci accompagna pagina dopo pagine nella misteriosa Glasberry Academy dove Ginevra, Ginger per gli amici, viene iscritta dalla madre e dal patrigno. Lei è una giovane ragazza con un passato difficile segnato da un tragico evento che cerca di approcciarsi al mondo.
“Nessuno ce lo dice mai, ma trascorriamo una vita intera a collezionare attimi. Lo facciamo inconsapevolmente sin dal primo vagito. Illustrazioni disgiunte a sfiorare le ciglia, e a dipanarsi negli anfratti della mente. Va così da sempre, ma siamo troppo occupati a catturarne di nuove per rendercene conto. Almeno finché la morte non ci raggiunge, e mette fine a ogni cosa. Offusca i momenti immortalati, sbiadisce ogni bacio, ogni piega di sorriso, infrange ogni abbraccio cercato. Rovina tutto, e poi senza indugiare oltre, lo porta via con sé. Alcuni attimi siamo destinati a dimenticarceli nell’istante successivo. Altri, invece, ce li porteremo dentro fino alla fine dei giorni”
Il libro inizia con il suo arrivo in questa accademia dove incontra persone differenti e a loro modo uniche e, tra di esse, c’è anche il suo compagno di stanza: Travis Crawford.
Travis è uno dei personaggi più misteriosi di questo primo libro della serie: è enigmatico e nasconde qualcosa; è un abile hacker e, di conseguenza, un genio dell’informatica.
Tra i due sono subito scintille e non quelle che pensato voi! E’ un continuo susseguirsi di scontri, battibecchi e discussioni che fanno da sfondo ad un’attrazione inaspettata ma che al momento viene lasciata in stan-by. Qualcosa però li accomuna, si deve scoprire che cosa!
Sembra che l’informatica sia il filo rosso che collega tutti gli eventi del romanzo ma anch’essa è un mistero che deve essere svelato.
Tutti questi intrighi, sotterfugi e misteri si mescolano alla vita accademica dei personaggi e sono stati fondamentali per aumentare la mia curiosità.
“L’ordine non esiste, il caos non emette suono e la felicità è un inganno effimero. Fingere che non sia così, però, conviene”
Inoltre, i POV in prima persona dei due protagonisti vengono alternati al fine di poter entrare direttamente in contatto con i loro pensieri e le loro emozioni e questo mi ha fatto sentire completamente coinvolta.
Anche il linguaggio utilizzato da Fannie risulta importante perché nella sua semplicità riesce a trasmettere immagine vivide e sentimenti reali.
Per quanto riguarda i personaggi, non sono stupita di trovare descrizioni dettagliate sia per i protagonisti, sia per i personaggi secondari che ricoprono un ruolo fondamentale nella storia: ognuno di loro svolge un compito preciso e nulla è casuale.
Ci tengo a precisare che questo è il primo di una serie di romanzi perché ciò caratterizza l’intero romanzo in quanto durante la lettura ci si accorge che sicuramente i misteri non verranno svelati.
Personalmente, questo non mi ha impedito di godermi il romanzo fino all’ultima pagina e anzi, non vedo l’ora di leggere il seguito e tornare alla Glasberry Academy!
Come avrete capito, vi consiglio assolutamente di leggere questo libro ricco di suspense e colpi di scena!
La Offline Serie è composta da:
- 1. Offline. Something dark
- 2. Offline. Hold your darkness