Fino all’ultimo respiro di Serena Desarlo | Recensione

‘Fino all’ultimo respiro’ di Serena Desarlo

Titolo: Fino all’ultimo respiro

Autore: Serena Desarlo

Serie: —

Volume: —

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Romance

Editore: Autopubblicato

Pubblicazione: 20 settembre 2022

Pagine: 259

Formato: E-book

ISBN: —

Valutazione: 💛💛💛/5

Trama

Hope Morgan, dopo un’infanzia traumatica, si trasferisce dai suoi zii e rifiuta i contatti con il mondo esterno, tranne che con Rachel, l’unica persona che la conosce veramente bene e che l’ha affiancata in situazioni difficili, come il suo passato e il grave problema di salute che tiene giorno dopo giorno, la sua vita sotto scacco. Per questo desidera restare da sola e bastare a se stessa. Ma tutto cambia quando incontra Timothy, il suo nuovo e super sexy vicino di casa. Lui le fa provare tutto ciò che fino a ora ha sempre voluto tenere lontano, la sfida a superare i suoi limiti e le fa vibrare il cuore, senza sapere però, quale pericolo incombe su di loro e quanto lei voglia soltanto evitargli i suoi problemi e guai… ma come può farlo se lui diventa tutto il suo mondo?

Recensione

Buona domenica amici lettori!

Spero che il vostro weekend sia andato bene. Devo dire che il mio è filato liscio e sono contenta di avere terminato la lettura di due libri che avevo cominciato qualche giorno fa.

Sono anche felice di riprendere le collaborazioni con autori emergenti e non in quanto ero stata obbligata ad accantonarle per questione di tempo e disponibilità.

E proprio oggi voglio parlarvi di “Fino all’utimo respiro” di Serena Desarlo dove facciamo la conoscenza di Hope e Timothy, due giovani studenti che hanno alla spalle un passato difficile e che condiziona le loro vite.

Il nome Hope dato alla protagonista non poteva essere più azzeccato, significa “speranza”: speranza di un futuro migliore senza gli incubi del passato, un passato ricco di eventi negativi, violenze, verità inaspettate relative la propria salute e abusi che una bambina non dovrebbe subire tra le mura di casa.

A causa di tutto ciò, Hope decide di rimanere sola e non stringere amicizia con nessuno. Solo Rachel è riuscita a farsi spazio nella sua vita con gentilezza e caparbietà diventando così la sua unica migliore amica a cui è riuscita a raccontare tutto del suo passato.

Il suo bisogno di tenere tutti a distanza si affievolisce quando, a fianco alla casa dei suoi zii dove abita dopo l’abbandono da parte della madre, si trasferisce Timothy, un ragazzo all’apparenza come gli altri ma che ha subito la perdita della persona amata ed è deciso a non concedere una seconda possibilità all’amore.

La prima cosa che colpisce Hope è la sua risata del suo vicino che risulta genuina e spontanea e successivamente i suoi magnetici occhi. Aggiungiamo al tutto anche fisico niente male e Hope si sente travolta.

Anche Timothy rimane affascinato da Hope e con cautela cerca di farsi conoscere senza invadere troppo i suoi spazi perché guardandola negli occhi comprende che nasconde ombre importanti e ingombranti.

Scoprono che frequentano la stessa scuola e, complice una gita organizzata proprio dall’istituto, cominciano a conoscersi e piacersi ma decidono anche di mettersi nudo iniziando a raccontare gli eventi del passato che li hanno segnati e Hope comprendere che non può affezionarsi perché la sua malattia la rende vulnerabile e non vuole far rivivere il passato a Timothy.

L’amore riuscirà ad avere la meglio e a dare una speranza di felicità ai due ragazzi?

Sicuramente non ve lo dirò, dovrete leggere il romanzo per scoprirlo. Un romanzo che tratta temi crudi ma di spessore che, personalmente, avrei approfondito maggiormente così come il passato dei due protagonisti. 

Si riesce, però, a conoscere il punto di vista di entrambi perché il romanzo è raccontato sia da Hope, sia da Timothy e questo l’ho apprezzato molto in quanto si ha una visione completa della storia.

La lettura è stata molto scorrevole e veloce ma, dal mio punto di vista, la storia risulta a tratti frettolosa e, come ho detto poco fa, avrei apprezzato di più alcuni approfondimenti e descrizioni più dettagliate.

Nonostante ciò, il libro mi è piaciuto e lo raccomando a che ama le storie d’amore con un pizzico di suspense.

Vi incoraggio a leggerlo e a farmi sapere cosa ne pensate nei commenti.

Colgo, inoltre, l’occasione per ringraziare Serena per avermi dato la possibilità di leggere la sua ultima opera in anteprima.

A presto readers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *