Petali e spine di Naike Ror | Recensione

Petali e spine
Petali e Spine di Naike Ror

Titolo: Petali e spine

Autore: Naike Ror

Serie: —

Volume: —

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Contemporary Romance

Sottogenere: Office Romance

Trope: Enemies-to-lovers

Editore: Always Publishing

Pubblicazione: 10 febbraio 2022

Pagine: 469

Formato: Copertina flessibile/Ebook

ISBN: 9791280078629

Giudizio: 💛💛💛💛/5

Trama

Scarlett è giovane, brillante, di una bellezza non artefatta, ha un innato talento con i numeri e insegue decisa la propria indipendenza. Vuole affrancarsi da una famiglia ingombrante e dai doveri imposti dal blasone. Per liberarsene è anche disposta a rinunciare a ogni agiatezza, eppure è una Lancaster, e non si può sfuggire ai demoni del proprio albero genealogico, non prima di averli combattuti e vinti.
Jaxon York, spregiudicato e ambizioso, graffiante come un aculeo, affascinante e temprato dal dolore di un trauma del passato, ha il corpo scolpito dai sacrifici sportivi e l’animo eroso dalla voglia di rivalsa. Ha toccato il fondo più volte, risalendo sempre la china, conquistando posizioni via via più alte e ora, vicino alla vetta del potere, non può permettersi passi falsi. Deve affilare le armi e, se serve, tirar fuori senza remore la cattiveria sopita con cui la vita di periferia lo ha forgiato.
Sotto il cielo plumbeo di Liverpool, Scarlett e Jaxon avanzano ignari dei piani che il destino ha in serbo per loro, rimescolando le carte e incrociando le loro strade dove si erano interrotte, sedici anni prima.
Due vite opposte, due cognomi divisivi dalla Guerra delle due Rose, Scarlett e Jaxon sembrerebbero inconciliabili ma la forza prorompente dell’amore a volte riesce a sovvertire anche il marchio ineluttabile della storia. La collisione sarà inevitabile, lo scontro feroce, le radici familiari sembreranno catene e liberarsi dalla loro prigionia ferirà senza alcuna pietà.
Riuscirà un raggio di sole a squarciare le nubi di Liverpool, illuminando il destino di Scarlett Lancaster e Jaxon York?
Potranno mai convivere petali e spine senza che la bellezza delle rose venga lacerata?

Recensione

Buon pomeriggio amici lettori!
Come sono andate le vacanze? Le mie benissimo ma sono passate davero troppo velocemente e da domani si torna alla solita routine.
Qualche giorno fa ho lasciato un sondaggio su Instagram in cui vi chiedevo di scegliere quale recensione vi avrebbe incusiosito maggiormente ed quindi eccoci qui a parlare di “Petali e Spine” di Naike Ror.
Era da un po’ di tempo che questo libro era nella mia TBR ma ho sempre dato precedenza ad altri titoli, finchè ho deciso di leggerlo durante le vacanze.
“Petali e spine” è il primo Contemporary Romance italiano della casa editrice Always Publising in cui l’autrice prende spunto dalla Guerra dell due Rose (sanguinosa lotta dinastica combattuta in Inghilterra tra il 1455 e il 1485) trasponendola in chiave moderna.
La rivalità tra Jaxon York e Archie Lancaster risale ai tempi della scuola ma si approfondisce in ambito lavorativo i quanto entrambi ambiscono a diventare leader della Lancaster Industries. L’ufficio è così’ diviso in fazioni finche non entra in scena Scarlett Lancaster, sorella di Archie.

Altro che Cappuccetto Rosso lei era il lupo.”

Scarlett ha ventidue anni ed è una ragazza semlice che desidera essere libera di scegliere la sua vita senza pressioni provenienti dall sua famiglia e genio con i numeri. E’ una aragzza dal carettere gentile, è leale e fedele.
Jaxon ha trentadue anni e non ha avuto una vita semplice. È riucito ad arrivare ai vertici della Lancaster Industries ed essere uno dei migliori mediatori solo con le sue forze ed è disposto a tutto pur di arrivare in alto. È scaltro, prepotente e affascinante.

“Era fatto così Jaxon York, senza mezze misure. Amava declinando ogni accezione del verbo, odiava nello stesso modo.”

La presenza di Scarlett viene vsta da Jaxon come una minaccia e da qui inizia lo sviluppo del loro rapporto di odio-amore grazie ai capitoli alternati e raccontati in prima persona dai due protagonisti.
Scarlett e Jaxon si sfidano a suon di analisi finanziare prima di scorpire cosa provano l’uno per l’altra.

“Mi ero svegliato accanto a qualcuno che profumava di sincerità e purezza, tra le braccia di una ragazza in cui rivedevo la versione migliore di me stesso.”

La loro storia si evolve con continuità e in modo lento al fine di coinvolgere il lettore pienamente. Non mancano i momenti in cui vorreste strozzare Jaxon per il modo in cui tratta la dolce Scarlett, i momenti divertenti in cui riderete insieme a loro e i momenti romantici in cui tiferete per entrambi!
Come nell’originale Guerra delle due Rose, anche qui troviamo gli intrighi famigliare che vi rederanno curiosi di conoscere la storia dietro i personaggi e he accompagneranno fino alla sirpresa finale (NON MI ASPETTAVO QUEL TIPO DI ANNUNCIO… IO BASITA!!).
Non passano inosservati i personaggi seondari e ve lo confesso: la mia preferita è Trixie! È l’assistente di Jaxon che ha affrontato un passato caratterizzato da tossicodipendenza e incontri sbagliati ma che è riuscita ad andare avanti cambiando totalmente vita. Ci sarà una grande sorpresa cneh su questo personaggio!
È il primo romanzo che leggo di questa autrice e l’ho promosso. Ogni personaggio è ben caratterizzato, abbiamo momenti che ci fanno ridere, arrabbiamo e sognare. Troviamo dialoghi impertinenti ed inaspettati tra i personaggi.
L’unica riserva che ho riguarda la fine. Mi spiego meglio: la storia è stata sviluppata in maniera eccezionale e, come ho detto prima, lo sviluppo del rapporto tra Scarlett e Jaxon è avvenuto lentamente. Dal mio punto di vista, ho trovato la parte finale raccontata in maniera frettolosa ma che con la giusta calma pteva essere descritta piu’ nel dettaglio.
Ovviamente questo è solo il mio pensiero che non pregiudica il fatto che è stata una lettura piacevole, interessante, accattivante e assolutamente consigliata a chi ama gli Office Romance, gli Enemy-to-Lovers, gli intrighi e la faide famigliari!

Spero di avervi incuriosito!

A presto readers! 😘

“Tra tutti quei quadri, tra tutti quei petali e quelle spine, lei era la rosa più bella. Non importava che fosse bianca o rossa, candida o macchiata da schizzi di vernice dorata, che le sue spine fossero agguerrite o inermi. Scarlett era Scarlett a prescindere da quel fottuto Lancaster.”

La serie è composta da:

  • 1. Petali e spine
  • 2. Lacrime e stelle

One thought on “Petali e spine di Naike Ror | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *