Deacon di Veronica Scalmazzi | Recensione

Deacon di Veronica Scalmazzi

Titolo: Deacon
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Morris Brothers Series
Volume: 2
Categoria: Narrativa italiana
Genere: Romance
Editore: Autopubblicato
Pubblicazione: 16 novembre 2021
Pagine: 416/418
Formato: Copertina flessibile/Ebook
ISBN: 9798767370061

Trama

Mi chiamo Deacon Morris, detto il Cobra, e sono uno dei giocatori più desiderati e strapagati di tutta l’NBA.
Quando scendo in campo niente può placare la mia sete di vittoria.
Perché il basket mi scorre nelle vene.
È passione.
Sacrificio.
Vita.
È il mio cuore a metà.
La metà che sopravvive a ogni 15 novembre di ogni maledetto anno senza di lei.
Avevo promesso di amarla.
Oltre la luna e ritorno.
E invece l’ho ferita nel peggiore dei modi.
Destiny Summers, la mia Autumn.
Il mio passato.
Un passato che rivoglio a tutti i costi nella mia vita, e farò il possibile per fare in modo che accada, anche giocare sporco.
Perché sono un Morris, e i Morris non si fermano davanti a niente, specialmente quando c’è di mezzo la donna che amano. E io sono dannatamente innamorato di Autumn.
È tempo che il Cobra scenda nuovamente in campo, a giocare la sua partita più importante: quella dell’amore.

Recensione

Buonasera amici lettori 📚
Oggi torno a parlarvi della Morris Brothers Serie di Veronica Scalmazzi con il secondo volume: ‘Deacon’.

Come tutti i fratelli Morris, anche Deacon è stato presentato nei libri precedenti e di lui mi ha colpito la sua malinconica rassegnazione.

Deacon è solo un bambino quando vede per la prima volta un giocatore di basket e da quel momento comprendere quale sarà il suo futuro: diventare il miglior giocatore di basket nella storia.
Riuscirà a realizzare il suo sogno grazie al supporto della sua famiglia e al suo costante impegno ma pagherà un prezzo forse troppo alto: perderà l’amore della sua vita, la sua Destiny o, come la chiama lui, la sua Autumn.

Destiny è simpatica e di una bellezza sconvolgente. Grazie alla sua innata capacità di cogliere le sfumature e i dettagli di ciò che la circonda, è riuscita a diventare una famosa fotografa.
Ha iniziato a sviluppare il suo talento da giovane e il suo soggetto preferito era proprio Deacon ma si troverà con il cuore spezzato quando prorpio lui sceglierà il basket al suo posto.

Il destino però concederà loro una seconda possibilità: Deacon potrà rimediare ai suoi errori e cercare di riconquistare colei che occupa costantemente la sua mente e il suo cuore.

Il “Cobra” sarà il nuovo giocatore dei Falcons e Destiny viene ingaggiata come fotografa ufficiale della squadra e dal loro secondo primo incontro nulla sarà più come prima e grazie ai flashback che Veronica inserisce si riesce a comprendere meglio la loro situazione e il loro passato.

La loro storia risulta passionale, tormentata ma nello stesso tempo riusciamo a cogliere le sfumature del loro amore in ogni battuta, dialogo e battibecco.
Ci sono stati momenti nei quali li avrei insultati solo per le decisioni che hanno preso e a causa delle quali hanno sofferto.

Entrambi i personaggi sono ben caratterizzati e dettagliati tanto da comprendere quanto siamo complicati e legati da quel famoso filo rosso che non può essere reciso e che li lega l’uno all’altra.
Anche le descrizioni sono molto precise tanto che si ha la percezione di essere presenti insieme ai protagonisti.

Sarò ripetitiva ma anche i personaggi secondari mi sono rimasti nel cuore: dai fratelli Morris a Piper, da Kade ad April.
E come sempre non mi hanno deluso nemmeno le chat tra fratelli che vengono proposte nel corso della lettura e che sono protagoniste di momenti divertente e talvolta profondi.

Che altro dire? Solo che è uno sport Romance da leggere assolutamente! 🥰

A presto readers 😘


La Morris Brothers Series è composta da:

2 thoughts on “Deacon di Veronica Scalmazzi | Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *