Titolo: Dangerously mine. Pericolosamente mio
Autore: A.J. Foster
Serie: La saga Harrison
Volume: 1
Categoria: Narrativa italiana
Genere: Romance
Editore: Magazzini Salani
Pubblicazione: 21 aprile 2022
Pagine: 608/699
Formato: Copertina flessibile/Ebook
ISBN: 9791259571236
Aria Davidson, ventiduenne di Miami, ha un problema: non sa gestire la rabbia. Il suo passato doloroso, non le permette di andare avanti. Le basta un non nulla per perdere le staffe e Aidan Harrison, uomo calcolatore e dispotico, se ne accorge non appena lei inizia a lavorare come domestica per la sua famiglia. Per Aria, questa, è una chance per conquistare l’indipendenza e riuscire finalmente a raggiungere il suo sogno: la fotografia. Ma a rallentare il percorso deciso è proprio Aidan, che dopo anni di impassibilità, è costretto a fare i conti con la parte più umana di sé.
Due lati opposti della stessa medaglia: lui controllato, lei istintiva.
Condividono solo una cosa: la sofferenza.
Fra litigi e provocazioni, i due si avvicineranno sempre di più, lasciando spazio ai sentimenti. Aria, però, non sa delle pericolose verità che incombono sulla famiglia Harrison, non sa che in realtà Aidan Harrison, è più di un semplice riccone arrogante.
Quando i segreti si rivelano, è troppo tardi: Aria non può più andarsene.
Buongiorno amici lettori 📚
Oggi voglio condividere con voi una delle mie ultime letture, un libro che mi è piaciuto davvero tanto!
Sto parlando di ‘Dangerously mine. Pericolosamente mio.’ di A.J. Foster.
Mi sono imbattuta in questa storia qualche anno fa su Wattpad. Già allora mi aveva colpita positivamente e non potevo di certo non comprare il libro!
Partiamo dai protagonisti.
Aria ha ventidue anni ed è stata assunta come domestica dalla famiglia Harrison. Io suo sogno è diventare fotografa e ha bisogno di soldi per l’iscrizione alla scuola di fotografia. Non ha avuto un passato facile: è scappata di casa a sedici anni e da allora deve provvedere a se stessa.
Quando arriva a Villa Harrison scopre che dovrà gestire i 6 fratelli di età compresa tra i venti e i ventisette anni: belli e dannati e non proprio felici di questa new entry in casa loro.
Tra loro c’è Aidan, il fratello maggiore, ex marine dal cuore di ghiaccio, donnaiolo e maniaco del controllo.
Aria non si fa mettere i piedi in testa, combatte con tutte le sue forze per guadagnarsi il rispetto che merita e per risparmiare il necessario per il suo sogno.
Il rapporto con Aidan è complicato ma sempre più coinvolgente.
Vivendo con la famiglia Harrison, Aria si rende conto che qualcosa non torna e comincia ad indagare. Cosa nascondono i ragazzi? C’entra il loro passato di cui non vogliono parlare?
Miami e il Vermont fanno da sfondo a questa appassionante storia enemies to lovers.
Sono rimasta piacevolmente coinvolta fin dalla prima pagina grazie alla scrittura semplice e fluida e alla trama che non risulta banale: il lato mistery da un tocco originale a tutto il romanzo.
I POV in prima persona alternati permettono di comprendere le emozioni e gli stati d’animo di entrambi i protagonisti che risultano in po’ folli ma che rimangono nel cuore.
Ma questo libro non è solo una storia d’amore travolgente e passionale. Anche l’amicizia ha un ruolo fondamentale perché è vero che gli amici sono la famiglia che una persona sceglie.
Se ancora non si è capito, ho adorato questo libro è lo consiglio a tutti! Non vedo l’ora di leggere le storie anche degli altri fratelli Harrison!
💬Cosa ne pensate? Vi ho incuriosito?
Fatemi sapere qui sotto nei commenti.
A presto readers 😘
La Saga Harrison è composta da:
- 1. Dangerously mine. Pericolosamente mio
- 2. Strangely mine. Stranamente mio
- 3. Naively Mine
- 4. Unconditionally mine
One thought on “Dangerously mine. Pericolosamente mio di A.J. Foster | Recensione”