Titolo: La mia anima da custodire
Autore: Carmen Weiz
Serie: Swiss Angels
Volume: 1
Categoria: Narrativa straniera
Genere: Romance
Editore: Quest
Pubblicazione: 10 maggio 2021
Pagine: 406
Formato: Copertina flessibile/Ebook
ISBN: 9798748038256
Si dice che nulla possa guarire i tormenti del passato meglio del tempo…
Louise Blumen ha una vita perfetta: un padre che la ama, degli amici che le vogliono bene, il lavoro che ha sempre desiderato fare e a cui si dedica con passione e, soprattutto, ha un ragazzo che la stima e la rispetta.
Quello che Louise non sa, però, è che sta per incontrare qualcuno che ha fatto parte del suo passato. La persona che, dopo una scommessa fatta in una notte d’inverno, ha sconvolto completamente la sua vita.
È accaduto tanti anni fa… ma, oggi, Aiden porterà a galla i ricordi del ragazzo abbandonato a se stesso. Il ragazzo che conobbe un giorno… il suo primo grande amore.
Quando le strade di questi due ormai sconosciuti si intersecheranno nuovamente, il loro incontro casuale metterà in moto una serie di eventi che trascendono un decennio, mettendo in discussione i meccanismi del destino.
Carmen Weiz torna in libreria con una nuova serie, la “Swiss Angels” e la inaugura raccontandoci una struggente storia d’amore. Due ragazzi a cui il destino ha fatto perdere le traccia per poi farli incontrare nuovamente.
Un romanzo contemporaneo ricco di emozioni, che ci ricorda che l’amore, a volte, viene forgiato dalle crisi che minacciano di mandare i nostri cuori in frantumi.
Quale strada sceglierà Louise per il suo futuro? Una vita accanto all’uomo dei suoi sogni o un viaggio nel passato che aprirà un’altra volta le porte a un amore mai completamente dimenticato?
Tutto quello che sa è che qualsiasi direzione sceglierà di intraprendere, nulla sarà come prima…
In questa domenica sera voglio parlarvi di ‘La mia anima da custodire’ di Carmen Weiz.
🌷🌷🌷
Il libro racconta la storia di Luoise, ragazza dalla vita perfetta circondata dall’affetto del padre, della sua migliore amica e del fidanzato, Nathan. Lavora come veterinaria in una clinica ed è convinta che la sua vita potrebbe solo migliorare.
La sue convinzioni vacillano nel giorno in cui Nathan decide di farle conoscere la sua famiglia, coloro che lo hanno accolto e adottato.
Inaspettatamente in quel pomeriggio, il primo amore di Louise, Aiden, ritorna nella sua vita come fratello di Nathan e nulla sarà più come prima.
Grazie alla scrittura scorrevole e lineare, mi sono immersa completamente nella loro storia d’amore.
La presenza dei flashback e dei POV alternati aiutano a comprendere ogni sfaccettatura dei caratteri, delle emozioni e dei sentimenti dei protagonisti che vendono caratterizzati molto bene.
Inoltre la narrazione in prima persona è fondamentale per creare empatia con tutti i personaggi e per sentire le stesse emozioni sotto pelle.
Questa storia parla di amore, di crescita, di scelta a volte difficili e di come alcuni sentimenti rimangano invariati anche a distanza di anni.
Un aspetto che mi è piaciuto molto è il fatto che positività fa da padrona per tutto la dorata del libro, anche quando le situazioni precipitano e ci sono momenti difficili da affrontare.
Questo è un romanzo coinvolgente, ricco di emozioni che non vi lascerà delusi.
Consigliato a tutte le persone con un’anima romantica che amano storie intense e ricche di sorprese.
Ringrazio Carmen per avermi dato l’opportunità leggere il suo libro, non vedo l’ora di leggere gli altri che compongono la serie Swiss Angels!
💬Fatemi sapere se l’avete letto o se vi ho incuriosito 😉
A presto readers 😘
La Swiss Angels Series è composta da:
- 1. La mia anima da custodire
- 2. In nome dell’amore
- 3. Twice – doppio gioco
One thought on “La mia anima da custodire di Carmen Weiz | Recensione”