Disegnami il destino di Rossana Murdaca | Recensione

Disegnami il destino
Disegnami il destino di Rossana Murdaca

Titolo: Disegnami il destino
Autore: Rossana Murdaca
Serie: —
Volume: —
Categoria: Narrativa italiana
Genere: Romance
Editore: Blueberry Edizioni
Pubblicazione: 6 marzo 2022
Pagine: 451
Formato: Copertina flessibile/Ebook
ISBN: 9798427915106

Trama

Isabelle e Denis non si conoscono, vivono nella stessa città ma hanno due vite totalmente differenti: lui proviene da una famiglia illustre dell’alta finanza, lei da un nucleo familiare qualunque, fatto di sacrifici e tanto sudore. Due rette parallele che non avrebbero alcun motivo per incrociarsi.
Ma all’improvviso tutto cambia. Un sogno fatto da Denis e un disegno esposto in una galleria d’arte di Strasburgo che ritrae Isabelle romperanno l’equilibrio del loro cuore. Entrambi si metteranno alla ricerca disperata l’uno dell’altra.
Quando Denis incontra Isabelle per caso sembra proprio uno scherzo del destino. E lei ancora non sa che quel ragazzo che tanto l’ha catturata è proprio il pittore del suo ritratto. Tra il desiderio di vedersi e la sensazione che qualcosa tra loro stia cambiando, la loro storia prende la forma di una magica fotografia, incanalata da una dose di timidezza e paura. Ma i problemi sono dietro l’angolo. Denis ha un segreto che lo ha cambiato. Qualcosa che ancora lo lacera dentro. E se Isabelle lo scoprisse? Come reagirebbe?
Aggiungiamoci anche dei genitori che non appoggiano la passione del proprio figlio e un problema economico familiare che non permetterà a Isabelle di inseguire il suo sogno… e in cui Denis sembra esserne coinvolto.
E quando tutto sembrerà andare in frantumi… riusciranno il pittore notturno e la fotografa sognatrice a ricreare la magia del loro amore?

Recensione

Buongiorno amici lettori 📚
In questa piovosa giornata di maggio voglio parlarvi di ‘Disegnami il destino’ di Rossana Murdaca edito da Blueberry Edizioni.

Chi mi segue sa quanto io adori i Romance e consiglio di leggere questo libro a chi, come me, ama il genere rosa.

Denis è un ragazzo timido e fragile che ama l’arte e vorrebbe diventare pittore ma appartenere a una famiglia agiata pone dei limiti a questo suo sogno ritrovandosi a studiare economia per seguire le orme del padre.

Isabelle è una dolce sognatrice con la passione per la fotografia che aiuta i genitori in un momento di difficoltà economica.

Questa è la loro storia d’amore che nasce da un sogno perché Denis ricorda molto bene ogni dettaglio di quella donna che è entrata nei suoi sogni e al risveglio ne disegna i tratti con la speranza che esista veramente.

Isabelle e Denis appartengono a due mondi opposti ma il destino trova sempre il modo di far incontrare due anime affini come le loro.

Siamo testimoni della nascita e della crescita del loro sentimento che risulta spontaneo e dolce.

La storia è scorrevole e delicata, narrata il terza persona e arricchita di descrizioni dettagliate e particolari.

I personaggi sono delineati e caratterizzati molto bene così come l’ambientazione che viene descritta in modo tale da farci conoscere la città di Strasburgo come se ci vivessimo insieme ai protagonisti.

È un Contemporary Romance adatto a chi cerca una lettura leggera e piacevole e con cui passare delle ore spensierate.

Ringrazio Rossana per la collaborazione e per la gentilezza💕

💬 Fatemi sapere nei commenti se l’avete letto e se vi ho incuriosito!

A presto readers 😘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *