Titolo: Gioco d’amore
Autore: Veronica Scalmazzi
Serie: Morris Brothers Series
Volume: 0.5
Categoria: Narrativa italiana
Genere: Romance
Editore: Self Publishing
Pubblicazione: 27 aprile 2020
Pagine: 400
Formato: Copertina rigida/Copertina flessibile/Ebook
ISBN: —
Mi chiamo Piper Morris e sono la classica matricola secchiona e sfigata, o almeno è così che mi definiscono la maggior parte degli studenti dell’Università della California.
In realtà, dietro ai miei occhiali da nerd e all’aspetto un po’ scialbo, si nasconde una ragazza sicura di sé, senza peli sulla lingua e con la battuta sempre pronta. Crescere con quattro fratelli maschi ha avuto i suoi vantaggi, ve lo posso assicurare.
Amo il calcio e fare shopping da Victoria’s Secret, mentre detesto stare al centro dell’attenzione e… il capitano della squadra di calcio dei Tigers: Kade Evans.
Kade Evans potrebbe, a tutti gli effetti, incarnare uno dei protagonisti maschili degli sport romance che amo tanto leggere. Anche se nessuno potrà mai eguagliare il mio Jimmy, sia chiaro.
Evans è un cliché vivente: sexy da morire, atletico, spiritoso e… pervertito.
Un pervertito dotato di una zucchina XXL.
Sì, avete capito bene!
Come faccio a saperlo?
L’ho visto con i miei stessi occhi!
Completamente nudo!
E lui non ha fatto nulla per coprirsi, anzi… mi ha provocato con quel suo dannatissimo sorriso strappa mutandine!
Ma volete sapere qual è la cosa peggiore?
Lui non è come tutti gli altri.
Lui mi vede davvero.
Mi chiamo Piper Morris e ho un grosso, anzi, un grossissimo problema: Kade Evans mi vuole.
Sono il suo Mondiale, il suo goal al 90′ minuto.
Ma io non ho nessuna intenzione di rendergli le cose facili, tutt’altro.
A noi due, Evans!
Che la partita abbia inizio.
In questo libro iniziamo a conoscere i fratelli Morris attraverso la storia di Piper, la più piccola di casa Morris e gemella di Jared, e Kade capitano della squadra di calcio del College.
La regola di solito vuole che il capitano della squadra faccia coppia con la capo cheerleader ma Kade è l’eccezione. Lui vede davvero Piper, una ragazza molto particolare perché, nonostante i suoi ottimi voti, non è la classica secchiona: ha una passione sfrenata per l’intimo di Victioria’s Secret che nasconde sotto le sue larghe maglie perché non ama attirare l’attenzione, é amante della lettura e ha come obiettivo mantenere un’ottima media negli studi. Piper gli darà filo perché, essendo cresciuta con quattro fratelli maggiori molto gelosi che la amano più di loro stessi, ha imparato a difendersi e sa bene che non vuole essere l’ennesima conquista passeggera del ragazzo più ambito del college.
Il capitano dei Tigers però ha un solo obiettivo: conquistare il cuore di Piper. Impresa non semplice che lo metterà parecchio alla prova.
Leggere questo romanzo sport romance tutto d’un fiato é stato molto semplice grazie alla scrittura leggera e scorrevole e alla storia coinvolgente.
I personaggi sono ben delineati sia nell’aspetto esteriore, sia nel carattere e questo fa in modo di entrare in empatia con loro provando le stesse emozioni.
La storia si concentra principalmente sulla missione di Kade di conquistare Piper ma è intervallata da dialoghi spesso maliziosi tra i due protagonisti.
Ho amato anche lo scambio di messaggi tra Piper e i suoi fratelli. Sono spazi degli di nota perché danno quel tocco di divertimento che non deve mai mancare.
Ho apprezzato anche la sensibilità che l’autrice ha utilizzato per introdurre e trattare argomenti molto delicati che appartengono al passato dei due protagonisti e che ci aiutano a capire alcuni loro comportamenti.
È un romanzo autoconclusivo ma ritroveremo i due protagonisti come personaggi secondari nei successivi romanzi di Veronica in cui si parlerà delle storie degli altri fratelli Morris di cui vi parlerò nei prossimi post!
A presto readers 😘
4 thoughts on “Gioco d’amore di Veronica Scalmazzi | Recensione”