Titolo: L’isola dell’amore proibito
Autore: Tracey Garvis Graves
Serie: —
Volume: —
Categoria: Narrativa straniera
Genere: Romance
Editore: Garzanti
Pubblicazione: 16 gennaio 2014
Pagine: 324
Formato: Copertina rigida/Copertina flessibile/Ebook
ISBN: 9788811687122
L’acqua cristallina lambisce dolcemente i suoi piedi nudi. Anna apre gli occhi all’improvviso e davanti le si apre la distesa sconfinata di un mare dalle mille sfumature, dal turchese allo smeraldo più intenso. Intorno, una spiaggia di un bianco accecante, ombreggiata da palme frondose. Le dita della ragazza stringono ancora spasmodicamente la mano di TJ, disteso accanto a lei, esausto dopo averla trascinata fino alla riva. Anna non ricorda niente di quello che è successo, solo il viaggio in aereo, il fondale blu che si avvicina troppo velocemente e gli occhi impauriti di TJ, il ragazzo di sedici anni a cui dovrebbe dare ripetizioni per tutta l’estate. Un lavoro inaspettato, ma chi rifiuterebbe una vacanza retribuita alle Maldive? E poi Anna, insegnante trentenne, è partita per un disperato bisogno di fuga da una relazione che non sembra andare da nessuna parte. Ma adesso la loro vita passata non è più importante. Anna e TJ sono naufraghi e l’isola è deserta. La priorità è quella di sopravvivere fino ai soccorsi. I giorni diventano settimane, poi mesi e infine anni. L’isola sembra un paradiso, eppure è anche piena di pericoli. I due devono imparare a lottare insieme per la vita. Ma per Anna la sfida più grande è quella di vivere accanto a un ragazzo che sta diventando un uomo. Perché quella che all’inizio era solo un’amicizia innocente, attimo dopo attimo si trasforma in un’attrazione potente che li lega sempre più indissolubilmente.
Viene raccontata la storia di T.J., un ragazzo sedicenne appena guarito dal linfoma di Hodgkin e di Anna, trentenne, che sarà la sua insegnate durante il periodo estivo per recuperare le lacune che T.J. ha accumulato durante l’anno scolastico.
Incontriamo i protagonisti in aeroporto in procinto di partire per le Maldive dove li aspetta la famiglia di T.J.
Durante l’ultimo volo, il pilota muore a causa di un infarto e l’idrovolante precipita nell’Oceano.
Da qui inizia l’avventura di Anna e T.J. e lascio a voi scoprire cosa riserva la lettura.
La scrittura è scorrevole e già dalle prime righe ti coinvolge pienamente nella storia dei due protagonisti rendendoti partecipe della loro avventura e stati d’animo.
Con il passare degli anni, crescono anche i personaggi e vengono compresi meglio sia i comportamenti personali, sia il legame che si va ad instaurarsi tra di loro grazie al doppio punto di vista. La storia, infatti, viene raccontata da entrambi.
I personaggi ti entrano dentro e non è facile lasciarli andare una volta terminata la lettura.
Per chi ancora non lo avesse letto (RIMEDIATE!!!), consiglio di munirsi di fazzoletti per il finale!
A presto readers 😘