It ends with us. Siamo noi a dire basta di Colleen Hoover | Recensione

It ends with us
It ends with us di Colleen Hoover

Titolo: It ends with us
Autore: Colleen Hoover
Serie: —
Volume: —
Categoria: Narrativa straniera
Genere: Romance
Editore: Sperling & Kupfer
Pubblicazione: 1 marzo 2022
Pagine: 330
Formato: Copertina rigida / Ebook
ISBN: 9788820072940

Trama

È una sera come tante nella città di Boston e su un tetto, dodici piani sopra la strada, Lily Bloom sta fissando il cielo limpido e sconfinato. Per lei quella non è una sera come tante. Poche ore prima, ha partecipato al funerale del padre, un uomo che non ha mai rispettato, che le ha strappato l’infanzia e Atlas, il suo primo amore. Mentre cerca di dimenticare quella giornata tremenda, viene distratta dall’arrivo di Ryle Kincaid, un affascinante neurochirurgo totalmente concentrato sulla carriera e sull’evitare qualunque relazione. Eppure, nei mesi successivi, Ryle sembra non riuscire a stare lontano da Lily e alla fine cede ai sentimenti e all’attrazione che prova per lei. Dopo una vita non sempre facile, la ragazza ha tutto quello che desidera: il negozio di fiori che ha sempre sognato di aprire e un fidanzato che la ama. Tuttavia, qualcosa non torna: Ryle a volte è scostante e inizia a mostrare un lato pericoloso, in particolare quando Lily rincontra per caso Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta che lasciare chi ci fa del male non è mai semplice. Troverà allora il coraggio di dire basta?

Recensione

Questo non è il classico romanzo rosa, dolce e che ci fa sognare ma è una storia reale, con persone reali e problemi reali. La tematica trattata è estremamente attuale, di grande importanza e delicatezza.
Non ero preparata ad affrontare una storia così devastante che mi ha coinvolta fin dalla prima pagina. È stato uno dei libri che non volevo posare, volevo leggere sempre un po’ di più per vedere cosa sarebbe successo.
È impossibile non entrare in sintonia con Lily e provare sulla propria pelle tutte le sue emozioni: rabbia, felicità, gioia, amore, dolore… Mi sono affezionata anche ai due personaggi maschili: Atlas nel passato e Ryle nel presente, diversi tra loro ma entrambi speciali. Forse finirete per provare rabbia mi nei loro confronti oppure solo verso uno di loro oppure li amerete entrambi.
Questa storia mi ha fatto riflettere sul fatto che giudichiamo spesso i comportamenti altrui ma non è così facile prendere delle decisioni quando ci trova all’interno. Inoltre, può aiutare a far capire a molte persone che sono costrette a vivere determinate esperienze che non sono sole.
È un libro che mi è piaciuto in modo particolare per il messaggio e per gli insegnamenti che trasmette.
Lo consiglio a tutti!


La It ends with us Series è composta da:

  • 1. It ends with us. Siamo noi a dire basta.
  • 2. It starts with us

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *