Meet Efrem Krugher. Dark Desires di Kira Shell | Recensione

Meet Efrem Krugher
Meet Efrem Krugher di Kira Shell

Titolo: Dark Desires

Autore: Kira Shell

Serie: Meet Efrem Krugher

Volume: 1

Categoria: Narrativa italiana

Genere: Dark Romance

Editore: Sperling & Kupfer

Pubblicazione: 2 novembre 2021

Pagine: 625

Formato: Copertina rigida / Ebook

ISBN: 9788820072018

Trama

Un uomo misterioso ed enigmatico. Una ragazza ribelle e tormentata. Un romanzo sensuale che conduce negli angoli più reconditi dell’anima e della psiche, e che insegna a non temere i propri lati oscuri. Puoi davvero sfuggire alle tue ombre? Thea ha vent’anni ed è la chitarrista dei Bright Demons, una band di talento sul punto di sfondare e di calcare grandi palchi. Tuttavia, quando perde la madre, la ragazza smarrisce se stessa e rischia di mettere a repentaglio la sua carriera per sempre. Preoccupati per lei e per il suo futuro, la nonna e il manager la spingono ad affidarsi alle cure del dottor Efrem Krugher, uno psichiatra olistico dai metodi innovativi che dirige l’Asklepios, una clinica esclusiva a cui si rivolgono personaggi in vista e celebrità in cerca di assoluta privacy riguardo le proprie condizioni. Trentasettenne affascinante, Efrem è un uomo magnetico, enigmatico e con un passato inconfessabile. In un turbine di tormento e passione, Thea viene travolta dall’attrazione proibita nei confronti del medico, che la accompagna in un viaggio introspettivo erotico ed esaltante alla scoperta delle sue brame più oscure. Col passare dei giorni, però, Thea si rende conto che dietro ogni angolo dell’Asklepios si celano pericoli e segreti sconvolgenti. E se la perfezione del dottor Krugher nascondesse insidie inimmaginabili?

Recensione

Facciamo la conoscenza di Thea, una ragazza appassionata di musica e chitarrista di una band che smarrisce se stessa in seguito ad un tragico evento vissuto. I problemi si presentano durante le esibizioni live così il manager e la nonna la incoraggiano ad affidarsi alle cure del Dott. Efrem Krugher, uomo magnetico, enigmatico con un passato inconfessabile che dirige l’Asklepios, clinica esclusiva a cui si rivolgono i personaggi famosi. Thea viene travolta dall’attrazione proibita nei confronti del medico, che la accompagna in un viaggio introspettivo erotico ed esaltante alla scoperta delle sue brame più oscure. Col passare dei giorni, però, Thea si rende conto che dietro ogni angolo dell’Asklepios si celano pericoli e segreti sconvolgenti.
Questo romanzo è caratterizzato dallo stesso stile preciso ricercato della serie precedente ma i personaggi e la trama sono molto differenti: vengono affrontati temi molto importanti e profondi come i disturbi alimentari.
La cosa che più mi ha colpito è la naturalezza con cui questo argomento è stato trattato definendo la sua importanza e quanto sia reale. Il lettore comprende la sofferenza di Thea creando una fortissima empatia con lei.
I personaggi vengono caratterizzati in maniera strepitosa e i colpi di scena non mancano.
Insomma, è un romanzo da leggere che tiene il lettore in una continua suspense e voglia di scoprire cosa succederà in seguito.
Talvolta il linguaggio tecnico utilizzato dal Dott. Krugher può risultare difficile da comprendere ma anche questa è una caratteristica propria del personaggio che puoi risultare fastidiosa per alcuni lettori; personalmente, l’ho trovato molto particolare e adatto.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo volume per conoscere meglio la storia di Efrem, Thea e tutto ciò che succederà tra di loro!


La MEK Series è composta da:

  • 1. Meet Efrem Krugher. Dark Desires
  • 2. Meet Efrem Krugher. Dark Secrets

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *